Artena, la Prefettura proroga il commissario

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Una nota della Prefettura di Roma proroga l’incarico del commissario che sostituisce il sindaco e la giunta del Comune di Artena

Ci sarà ancora il commissario ad Artena. La Prefettura di Roma ha prorogato l’incarico del commissario Antonio Orecchio, che da qualche tempo sostituisce il sindaco e la giunta comunale. Il provvedimento di proroga è arrivato oggi in Comune.

La lettera firmata dal Prefetto richiamerebbe una nota del Ministero dell’Interno che conferma l’incarico al commissario fin quando non cesserà il divieto del sindaco di recarsi in Comune per espletare il suo mandato elettorale. In proposito, il Tribunale di Velletri si è espresso a febbraio su richiesta del legale del sindaco, confermando la misura.

Questo significa che, a meno di nuove disposizioni della magistratura – eventualmente superiore al Tribunale -, starà ancora al commissario portare in Consiglio il nuovo rendiconto recentemente approvato. E potrebbe toccare allo stesso commissario anche la predisposizione del bilancio di previsione da presentare al Consiglio. Un compito arduo alla luce dei dati critici sul rendiconto e della nuova indagine della magistratura di Velletri sull’ultimo bilancio.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

Contatta La Tribuna
Exit mobile version