Velletri – Artena, sulle strade provinciali “il Grand Tour dell’immondizia”

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

I rifiuti abbondano lungo le strade ai confini dei comuni di Velletri, Artena, Rocca di Papa, Rocca Priora e Palestrina

Un vero e proprio “Tour dell’Immondizia” lungo le strade provinciali gestite da Città Metropolitane tra via dei Laghi, via Pratoni del Vivaro e via Tuscolana, zona Macere di Artena. Lungo la strada, ai bordi, che invadono quasi la carreggiata si può notare di tutto, montagne di immondizia e rifiuti speciale e pericolosi.

Da vecchi elettrodomestici, televisioni, frigo, lavatrici, armadi, divani, materassi, letti, materiale da scarto edile e di lavorazione da cantieri, rifiuti speciali e pericolosi, vernici, plastica, mobili, vetro, indifferenziata, legno.

Nei boschi interni anche molte carcasse di auto abbandonate, cannibalizzate e altro materiale gettato da mani senza scrupoli. E perfino volantini e materiale pubblicitario non consegnato, buttato a quintali lungo la fitta boscaglia, come segnalano comitati e cittadini per la tutela dell’ambiente ogni giorno.

“Abbiamo scritto più volte ai comuni interessati e al parco regionale dei Castelli – dice un cittadino di un comitato per la salvaguardia dei boschi della zona – ma la situazione non è mai stata sanata e va avanti da moltissimi anni. Noi da parte nostra che amiamo l’ambiente e il nostro territorio continueremo a segnalare e combattere questo scempio”.

Il territorio più colpito è quello a ridosso dei Pratoni del Vivaro, Monte Faete, Colle Iato, Monte Artemisio, Macere di Artena, Carchitti, via Tuscolana, al confine con territori che toccano i comuni di Velletri, Artena, Rocca di Papa, Rocca Priora, Palestrina.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

Contatta La Tribuna
Exit mobile version