Vita da Vigili del fuoco: giovedì sede aperta al pubblico

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Gli ingressi all’ampia sede dei Vigili del fuoco di Velletri giovedì saranno regolati dalle 9 alle 13 alla presenza delle autorità locali

Per la settimana Nazionale della Protezione Civile, che va dal 10 al 16 ottobre, il Comando dei Vigili del Fuoco di Velletri, diretto dal caposede Maurizio Felici, apre le porte alla cittadinanza per visite e incontri informativi. Nella mattinata di giovedì 13 ottobre ci sarà la possibilità di visitare la sede dei pompieri veliterni, della squadra 27A in via Eduardo De Filippo 6, per conoscere le attività del Corpo, vedere i mezzi a disposizione. Sarà l’occasione per capire in che modo si opera durante le chiamate e gli interventi e quali sono anche le difficoltà e i pericoli del lavoro del vigile del fuoco.

Saranno presenti anche alcuni gruppi dei volontari della protezione civile, di Velletri e di altri comuni vicini, che con i loro mezzi collaborano regolarmente con i vigili del fuoco veliterni e degli altri distaccamenti dei Castelli Romani che sono: Nemi (Volontari), Marino, Colleferro e Frascati. Gli ingressi all’ampia sede dei pompieri saranno regolati dalle 9 alle 13 alla presenza delle autorità locali. 

Si terranno anche delle dimostrazioni pratiche sul posto per mostrare alcuni interventi di pronto intervento e del soccorso che vengono espletati spesso sul territorio. Un territorio molto grande che comprende oltre che Velletri, anche Genzano, Lanuvio, Lariano e all’occorrenza altri comuni dell’area metropolitana . Tutte le attività poste in essere in questi giorni della “Settimana Nazionale della Protezione Civile” vedono il coinvolgimento dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale. 

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

Contatta La Tribuna
Exit mobile version