Velletri, operatore ecologico investito all’alba

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Stamattina un operatore ecologico di Velletri è stato investito durante il turno di lavoro: sarebbe in gravi condizioni in ospedale

Stamattina alle 7 circa un operatore ecologico della Volsca è rimasto coinvolto in un incidente stradale mentre era in servizio. L’uomo di Velletri, sulla cinquantina, è stato investito da un furgone lungo via Vecchia di Napoli.

Soccorso prima dal personale della Volsca e poi dal 118, l’operatore (classe 1974) è stato portato in pronto soccorso in gravi condizioni per diversi traumi agli arti e su altre parti del corpo.

Un’eliambulanza sarebbe atterrata nei pressi del luogo dell’incidente e avrebbe trasportato la vittima in un ospedale romano. Sul posto il 118 è i carabinieri di Velletri per le indagini del caso.

La CGIL: “Chiarire le responsabilità”

Il sindacato Cgil FP dei Castelli Romani è intervenuto con una nota in merito all’incidente di questa mattina:

Nell’esprimere vicinanza al lavoratore, con l’augurio di una completa e rapida ripresa, come FP CGIL non possiamo fare a meno di denunciare come l’attività delle lavoratrici e dei lavoratori di igiene urbana sia sempre più rischiosa. Il numero di infortuni, anche con esito nefasto, così come quello di malattie professionali è in costante aumento in questo settore, che negli ultimi anni e con l’avvento della raccolta porta a porta, ha subito profonde mutazioni organizzative.

In attesa che venga fatta presto chiarezza sulle cause e sulle responsabilità di questo gravissimo incidente, come FP CGIL chiederemo immediatamente un incontro all’Azienda e al Comune.

Contatta La Tribuna
Exit mobile version