“Super Baffo Libero” a Velletri per l’associazione della Polizia di Stato

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

La sezione dei Castelli dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato ha ora una sede a Velletri

Inaugurata e presentata a Velletri la sezione dei Castelli Romani dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato, intitolata a Matteo Demenego. La sede si trova nei locali comunali del Pala Bandinelli.

La cerimonia è avvenuta nella sala Tersicore del comune di Velletri. C’era anche il campione mondiale di Super Baffo “Libero”, Eugenio Benisatto, sostenitore e iscritto all’Associazione di Tivoli.

Il 65enne con il suo lungo baffo libero, ha conquistato medaglie e trofei in tutta Italia e all’estero negli anni scorsi. E ancora porta il suo metro di baffi con grande stile e orgoglio.

Il sindaco di Velletri Orlando Pocci e tanti altri presenti si sono fatti la foto ricordo con il campione del mondo di baffi, approfittando della sua gita ai Castelli Romani. Il signor Benisatto, ex coordinatore di una grande società di vigilanza e sicurezza di Roma e provincia, si è concesso con grande affabilità e simpatia alle domande e ai selfie con i presenti.

Gli interventi durante l’inaugurazione

Sono intervenuti il presidente locale dell’ANPS Sandro Capasso, storico ex caposcorta motociclista della Polizia Stradale del Vaticano al seguito di ben 3 Papi (Woytila-Ratzinger-Bergoglio), il segretario economo Mariano Petta, il presidente nazionale dell’Associazione Michele Paternoster, il vescovo Vincenzo Apicella, il dirigente del commissariato PS di Velletri Raffaele Franco, il comandante della Polizia Locale veliterna Maurizio Santarcangelo, il tenente Giuseppe Vendittelli e il luogotenente Giuseppe Briamonte della Compagnia e della Stazione Carabinieri di Velletri.

In sala anche molte altre Associazioni Anps dei comuni della provincia di Roma e altre rappresentanze civili e militari. Al termine della presentazione dell’Associazione, che vanta molti iscritti tra poliziotti e sostenitori ai Castelli Romani, è stato ricordato il poliziotto 31enne di Velletri Matteo Demenego a cui è stata intestata la sede dell’ANPS.

Erano presenti i genitori Fabio e Monica, che hanno affisso la medaglia d’oro al valor civile del presidente della Repubblica sul labaro della sezione ANPS. Con il presidio dei poliziotti del commissariato veliterno e di quelli in congedo facenti parte della Associazione locale.

Una targa di riconoscimento è stata donata anche al sindaco Pocci ed ai genitori del poliziotto veliterno ucciso due anni e e mezzo fa a Trieste nell’adempimento del suo lavoro insieme ad un collega. I volontari dell’Anps presteranno servizio come sostegno alle forze dell’ordine in vari eventi celebrativi e di altro genere e come assistenza qualificata alla protezione civile in vari comuni.

Come ha detto il presidente Sandro Capasso, saranno presenti come delegazione ANPS anche sabato prossimo 21 Maggio al PalaCesaroni di Genzano per la serata spettacolo “Rock per un Bambino 12” organizzata da Luca Guadagnini, poliziotto effettivo iscritto all’Associazione.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

Contatta La Tribuna
Exit mobile version