Eredità, elezioni e BpLazio – Velletri: notizie del 16 aprile 2023 in breve

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

La sintesi delle principali notizie di Velletri del 16 aprile 2023 di attualità, economia, lavoro e politica

Da Velletri notizie d’interesse di attualità, di politica e d’interesse economico-professionale del 16 aprile 2023

Notizie d’interesse economico-professionale

Domenico Capitani, imprenditore che sta raccogliendo le firme per la presentazione di una lista per concorrere al rinnovo dei vertici della Banca Popolare del Lazio, ha rilasciato un’intervista in cui dichiara, tra le altre cose, che: “Non vogliamo assolutamente portare la banca a Latina, Velletri per noi è sacra, intendiamo fermamente dare l’opportunità ai soci di scegliere tra più nomi, com’è giusto che sia”.

L’Ordine degli Avvocati di Velletri ha condiviso l’intervento dell’Organismo Congressuale Forense OCF che “condanna fermamente” un episodio accaduto durante un’udienza del Tribunale penale di Roma, dove un’avvocatessa si è vista negare una richiesta di rinvio del processo, legata ad esigenze di cura del figlio di due anni ricoverato in ospedale.

Il Tribunale di Velletri, Sezione procedure concorsuali, ha dichiarato la liquidazione giudiziale della società Sd Motor srl con sede a Genzano di Roma, fissando al 13 luglio 2023 il termine per il deposito per l’ammissione allo stato passivo. Nei giorni scorsi la stessa Sezione aveva dichiarato analoghe liquidazioni per il Bar Tolero a Colleferro e la Gioia srl (udienza stato passivo 25 luglio 2023).

Notizie d’attualità di Velletri

Il Giornale ha ricordato oggi la supercazzola mediatica inventata dal periodico satirico Il Male e da Ugo Tognazzi negli anni Settanta. La burla era incredibile. Recitava: “Ugo Tognazzi è il capo delle Br”. E l’attore collaborò con foto di un finto arresto (qui la ricostruzione de Il Mulino). In quell’occasione Tognazzi disse a chi gli chiedeva perché si fosse prestato: “Rivendico il diritto alla cazzata”.

Papa Benedetto XVI con il proprio testamento ha lasciato alla Diocesi di Velletri-Segni 20 mila euro. Lo ha reso noto il vescovo emerito Vincenzo Apicella al termine della cerimonia di inaugurazione del restauro dell’organo della cattedrale. Prima di diventare Papa, Ratzinger era cardinale titolare della Diocesi veliterno-segnina.

L’Associazione Ferao ha reso noto che sono in corso le iscrizioni per partecipare al corso da Assaggiatore di olio d’oliva, finalizzato all’iscrizione nell’elenco nazionale dei tecnici ed esperti degli oli di oliva vergini ed extravergini tenuto dal Ministero dell’Agricoltura della Sovranità alimentare e delle Foreste. Il corso si terrà a maggio a Colleferro.

È stato pubblicato gli studenti dell’Itis “Vallauri” il 14 aprile 2023 hanno partecipato al primo incontro del “Progetto Sport e Salute”, presso la palestra del Dopolavoro Ferroviario di Velletri.

Elezioni comunali 2023: notizie da Velletri

La commissione circondariale che sta esaminando le candidature presentate a Velletri ha escluso uno dei candidati di lista del candidato sindaco Romano Favetta. È stato pubblicato che l’esclusione sarebbe motivata da una condanna definitiva seguita a una “disobbedienza civile con cessione di hashish”.

Il segretario provinciale della Lega Provincia Roma Area Sud Tony Bruognolo è intervenuto nella campagna elettorale delle elezioni comunali di Velletri. dichiarando: “Abbiamo messo a disposizione della comunità veliterna 24 candidati rappresentativi dell’intero territorio comunale”. Bruognolo ha affermato che “si tratta di persone capaci, in grado di far ripartire al meglio la città di Velletri mortificata per troppi anni dalla sinistra”.

L’assessore Alessandro Priori e il sindaco Orlando Pocci hanno partecipato alla riapertura dello storico bar “Robertino” in piazza Cairoli. L’esercizio commerciale ha riaperto con nuova gestione con l’insegna “Bar Carosello – Tappa di salute”.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

Contatta La Tribuna
Exit mobile version