Valmontone torna covid-free: quindi la preoccupazione del 28 luglio era eccessiva?

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

L’unico caso saltato fuori a fine luglio è risultato guarito: nessun contagio è emerso successivamente. È la dimostrazione che i contagi non dilagano?

Il Comune di Valmontone ha fatto sapere che nella città non risultano più contagiati da sars-cov-2. In realtà il Comune di Valmontone parla ancora di Covid-19, cioè della malattia data dal virus, quindi si presume che il contagiato sia una persona sintomatica. La nota diramata dal Comune è la seguente:

La Asl Roma 5 ha comunicato all’Amministrazione che risulta guarito il caso di contagio da Covid che si trovava in isolamento da qualche giorno. “Se, da un lato, la notizia ci rassicura, dall’altro invito ancora tutti i cittadini a non abbassare la guardia e tenere sempre a mente che il virus non è sparito e basta poco per ritrovarci in situazioni spiacevoli“, ha commentato il sindaco Alberto Latini. Si raccomanda, quindi, a tutti di continuare a mantenere atteggiamenti responsabili, di lavare spesso le mani e di utilizzare la mascherina nei luoghi chiusi e quando non è possibile mantenere il distanziamento sociale.

Dunque il caso di coronavirus del 28 luglio non ha procurato alcun ulteriore contagio nella cittadina. L’allarme che aveva dato il sindaco, parlando di “notizia brutta e preoccupante”, si è quindi rilevato esagerato. In quell’occasione il sindaco Alberto Latini se l’era presa con i “molti di noi [che] si comportano con superficialità nei confronti delle misure di sicurezza che devono, invece, essere ancora utilizzate se non vogliamo tornare a vivere quello che abbiamo provato nei mesi scorsi!”. I fatti hanno invece dimostrato che, parafrasando un proverbio, un caso non fa epidemia.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

Contatta La Tribuna
Exit mobile version