Valmontone assume un dirigente tecnico: bandito il concorso

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Il comune di Valmontone cerca un architetto, un ingegnere o un urbanista a cui affidare la direzione del settore tecnico

Il Comune di Valmontone torna ad assumere con concorso. Stavolta l’ente locale sulla via Casilina cerca un dirigente a cui affidare l’ufficio tecnico comunale. Può trattarsi di un architetto, un ingegnere o un urbanista. Il concorso pubblico è stato bandito per queste figure.

Per presentare domanda ci sono trenta giorni dalla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale. In questo caso, a differenza di quanto previsto nel bando per il comandante della Polizia locale, non ci sono limiti di età più restrittivi di quella per andare in pensione. L’assunzione sarà a tempo pieno e indeterminato.

C’è però qualche requisito in più da soddisfare, così come è stato (in parte) per un analogo bando emesso dal comune di Roma. I candidati che vorranno partecipare al concorso del Comune di Valmontone dovranno avere l’abilitazione all’esercizio della professione da almeno tre anni.

Gli aspiranti dirigenti dovranno anche avere nel curriculum tre, quattro o cinque anni, a seconda dei casi, di lavoro alle dipendenze della pubblica amministrazione in ruoli di responsabilità. Oppure dovranno essere già dirigenti di Enti o strutture pubbliche.

Insomma il concorso non è per tutti. Per farla breve, le maglie sono strette. Un aspirante Dirigente dello Stato del corso-concorso della Scuola Nazionale di Amministrazione, oppure del concorso per iniziare la carriera prefettizia (età a parte) più essere meno qualificato.

Per chi vuole partecipare alle prove del Comune di Valmontone vale dunque la pena consultare attentamente il bando (leggilo qui). Tutti i richiedenti saranno ammessi alle prove e solo successivamente la commissione accerterà la sussistenza dei requisiti di partecipazione.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

Contatta La Tribuna
Exit mobile version