La tromba d’aria di Valmontone è già costata al Comune oltre centomila euro

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

I costi degli interventi fatti dal Comune di Valmontone durante l’emergenza hanno superato i fondi messi a disposizione dalla Regione

Ricordate la tromba d’aria che tanti danni ha fatto a Valmontone? Il primo bilancio delle spese fatte dal Comune ha già superato i centomila euro. Sarebbero infatti ben 113 mila euro i soldi spesi dall’Amministrazione comunale per far fronte all’emergenza all’indomani della tromba d’aria.

Quali lavori sono stati fatti? Taglio degli alberi caduti, rimozione dei rifiuti inerti e vegetali, messa in sicurezza delle strade e supporto agli operatori di protezione civile. Tutto tramite dieci affidamenti ad altrettante ditte.

Le imprese avevano iniziato a lavorare la stessa notte di quel 17 gennaio, subito dopo che si è capito che il vento aveva abbattuto piante, tegole e tetti. Ai lavori fatti dalle ditte vanno inoltre aggiunti quelli eseguiti direttamente dagli operai comunali e dalla protezione civile di Valmontone.

Dopo quel giorno le autorità locali hanno chiesto l’intervento della Regione e dello Stato per far fronte ai danni causati dalla calamità naturale. La Regione Lazio ha anche messo a disposizione centomila euro tramite la protezione civile. Il comune di Valmontone, infine, ha avviato una raccolta fondi per sostenere le famiglie che sono state vittime del forte vento.

L’Amministrazione comunale ha infatti messo a disposizione l’IBAN IT18K0510439480CC0070002850, intestato al Comune di Valmontone presso la Banca Popolare del Lazio. Per donare è necessario indicare la causale “Emergenza calamità naturale Raccolta Fondi”.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

Contatta La Tribuna
Exit mobile version