La proposta dell’Agraria: a Valmontone una strada per Ezio Pellegrini

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

L’Università Agraria ha approvato una delibera per ricordare il suo ex presidente con una via ma sarà il Comune a dover decidere

Ezio Pellegrini è stato per quasi trent’anni presidente dell’Università Agraria. Ecco perchè l’ente che gestisce i terreni gravati da uso civico vuole ricordarlo con un’intitolazione pubblica. A proporre di dedicargli una strada è stata l’Università, che la scorsa settimana ha formalizzato l’idea in una delibera.

“Abbiamo fatto questa proposta per dare un riconoscimento a una persona di Valmontone – ha detto il presidente Roberto Pizzuti – che dedicato la sua vita ai diritti dei lavoratori agricoli, degli allevatori e coltivatori diretti. Speriamo che il Comune accetti questa proposta”. La strada è quella che va Colle Verdone – Colle Aprano a Valle Pera ai confini con Artena.

Ezio Pellegrini è morto il 9 maggio del 2020. Nacque il 28 novembre del 1946 a Valmontone. Fu la persona che ricoprì continuativamente più a lungo la presidenza dell’Università Agraria. Come dirigente dell’Alleanza Nazionale Contadini, da cui nacque poi la CIA, fu in prima linea per la difesa dei diritti degli agricoltori.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

Contatta La Tribuna
Exit mobile version