Guaio al drive-in di Valmontone: i volontari della Protezione civile se ne vanno

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

I volontari della Protezione civile sono andati via dal drive-in di Valmontone perché non sono stati vaccinati come era stato promesso loro. Le vaccinazioni degli utenti proseguono

Primi problemi al drive-in vaccinale del Valmontone Outlet. Era stato inaugurato appena sabato ed ora c’è già un inconveniente anche se le vaccinazioni proseguono. Come ha riportato ilmamilio.it, i volontari della Protezione civile se ne sono andati. Hanno lasciato il drive-in in cui prestavano servizio. Il motivo? Non sono stati vaccinati come era stato promesso loro e come prevedono gli accordi.

Presso il centro vaccinale di Valmontone fanno servizio tra i 40 e i 50 volontari al giorno. La richiesta di essere vaccinati non era campata in aria. La vaccinazione era invece prevista in un accordo firmato dal Commissario Straordinario per l’emergenza e Il Dipartimento della Protezione Civile Regionale.

Tra l’altro la vaccinazione dei volontari che collaborano alla vaccinazione è prevista anche da una nota del capo della Protezione Civile Fabio Curcio a chiarimento dell’ordinanza 6/2021 del Commissario per la vaccinazione. L’inserimento tra le categorie da vaccinare non riguarda però tutto il personale di Protezione civile ma solo quei volontari che collaborano con i servizi sanitari, come quelli attivi fino a poco tempo fa a Valmontone.

Aggiornamento – Dalle prossime ore anche la regione Lazio procederà alla vaccinazione dei volontari di protezione civile

“Anche la regione Lazio procederà alla vaccinazione dei volontari di protezione civile in servizio presso i centri vaccinali, così come già disposto dall’ordinanza del Commissario Figliuolo che prevede la vaccinazione anche per le categorie che operano in presenza presso tutte le strutture sanitarie e socio-sanitarie. Sono costantemente in contatto con l’Assessore alla Salute Alessio D’Amato che ha assicurato l’inizio delle somministrazioni già dalle prossime ore.” Così il Capo Dipartimento Fabrizio Curcio in seguito alla segnalazione dei volontariati impiegati nel centro vaccinale di Valmontone.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

Contatta La Tribuna
Exit mobile version