C’è la “delibera salva estate”: Valmontone verso Baldoria e il ritorno delle Cantine

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Le manifestazioni dell’Estate Valmontonese sono principalmente due

In extremis è arrivata la delibera per l’estate valmontonese. L’assessore Matteo Leone l’ha ribattezzata subito “decreto salva estate”, visti i tempi in cui è stata approvata dalla Giunta appena insediatasi. L’Estate Valmontonese avrà così una programmazione che verte su due manifestazioni: Baldoria Tour e le Cantine a Varmondo’. Sì perché la manifestazione che si è tenuta nei mesi scorsi tornerà a ravvivare la cittadina nel mese di settembre.

La novità di Baldoria sarà che si terrà in quattro locations diverse. Il Comune di Valmontone punta su un finanziamento dalla Regione Lazio, a cui ha chiesto 12 mila euro. Di risorse comunali l’Ente metterà 3 mila euro per per Baldoria e Cantine e 4 mila euro per le manifestazioni religiose ed enogastronomiche.

“Con i soldi a disposizione – ha affermato Matteo Leone – ho cercato di portare Baldoria nel maggior numero di punti della città. Avessi avuto a disposizione più soldi – ha detto – avrei organizzato altri appuntamenti in altri luoghi di Valmontone”. La rassegna musicale giovanile si terrà quindi in quattro giovedì di agosto alle 21.30: il 2 agosto a piazza Giusto de’ Conti; il 9 agosto in piazza Europa; il 23 agosto nel largo antistante la “Città dello Sport”; il 30 agosto in piazza della Repubblica.

L’estate si chiuderà infine il 7  e l’8 settembre con le “Cantine a Varmondo'”. La manifestazione si terrà in piazza della Costituente e in piazza Pilozzi, dove saranno allestiti anche stand gastronomici con piatti tipici della tradizione della zona. Nella piazzetta di santo Stefano, infine, un campo di gara ospiterà giochi popolari e la corsa della gallina. L’estate valmontonese può inoltre contare su eventi ormai tradizionali: gli appuntamenti religiosi e la nota Sagra degli Gnocchi di patate e di tritello che si tiene dal 3 al 5 agosto in piazza della Costituente.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contatta La Tribuna
Exit mobile version