Anziani senza cibo nella casa alloggio abusiva: sfamati grazie alla mensa scolastica

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Asl, carabinieri e comune di Valmontone hanno chiuso una casa di riposo abusiva: gli anziani erano affamati

Ieri la Asl Roma 6 e i carabinieri di Valmontone hanno scoperto una casa alloggio per anziani abusiva. All’interno vi erano sei anziani, risultati in stato di abbandono e senza il cibo necessario. A quanto sembra, l’attività era di una persona di Lariano, che sarebbe stata denunciata. Altre indagini sarebbero in corso.

Che la casa di riposo fosse abusiva lo ha attestato anche il Comune di Valmontone. A seguito del sopralluogo di Asl e militari, infatti, il sindaco ha emesso un’ordinanza di chiusura. La casa alloggio per anziani è risulta completamente priva di autorizzazioni. Inoltre, sarebbero emerse carenze igienico sanitarie. La stessa ordinanza ha obbligato gli ospiti al ricollocamento in famiglia o in altre strutture.

L’accertamento sarebbe partito dalla denuncia presentata da un’operatrice dell’attività. Da giorni, infatti, la donna non avrebbe ricevuto il necessario per accudire e nutrire gli ospiti della casa alloggio. A sfamarli, ieri, ci ha pensato il comune, tramite la mensa scolastica.

Contatta La Tribuna
Exit mobile version