Vis Artena di nuovo sconfitta, scende ancora in classifica. Domenica arriva l’Albalonga

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Il Ladispoli ha battuto la Vis Artena 2-1, che scende al 7° posto in classifica

Sconfitta ancora la Vis Artena del presidente Roberto Matrigiani e di mister Punzi. La compagine rossoverde è tornata da Ladispoli con un 2-1. Un risultato che l’ha fatta scendere dal 5° al 7° posto in classifica, a 15 punti dopo Lanusei (1°), Monterosi, Trastevere, SFF Atletico, Avellino e Aprilia Racing Club. La prossima gara sarà il 4 novembre con l’Albalonga, compagine che naviga al 13° posto in classifica. A Ladispoli la sconfitta è arrivata dopo aver dominato per i primi quaranta minuti ed essere andata in vantaggio, grazie al calcio di rigore conquistato da Pagliaroli e trasformato da Costantini. Ma gli uomini di Punzi si sono fatti raggiungere alla fine del primo tempo e poi superare ad inizio ripresa.

Sembrava non dovesse esserci partita: i rossoverdi tenevano all’interno della propria metà campo il Ladispoli. Vis Artena vicina al gol in tre diverse occasioni, tutte su calci di punizione, uno di Pompei, di poco a lato, due di Binaco, con parate miracolose del portiere avversario. Vis Artena che è andata in vantaggio, meritato, al 19’ grazie a Costantini, che ha trasformato il calcio di rigore conquistato da Pagliaroli con un’incursione in area. Poi ancora Binaco su punizione e ancora una volta Salvato si supera nella respinta. Al 40’ è arrivato il blackout. Gli uomini di Punzi si sono abbassati permettendo così ai giocatori guidati da mister Bosco di trovare occasioni: al 41’ Cardella solo davanti Scaramuzzino viene pescato in fuorigioco.

Al 43’ lo stesso attaccante rossoblu al limite dell’area è stato atterrato ingenuamente da Binaco. Calcio di punizione che ha permesso al Ladispoli di trovare il pareggio con il tap in vincente di Sganga. Ad inizio ripresa la Vis ha cercato subito il gol. Pagliaroli lanciato da Binaco viene atterrato da Mastrodonato: l’arbitro stava per mostrare il secondo cartellino giallo al difensore rossoblu, poi ci ha ripensato. Sul calcio di punizione di Binaco Salvato si è esaltato nuovamente. Contropiede del Ladispoli, Bertino lanciato da De Fato ha calciato, Scaramuzzino ha toccato ma non è riuscito a deviare abbastanza il pallone. 2 a 1. Punzi ha provato a riprendere la partita inserendo tutti gli attaccanti a disposizione. Molte le occasioni sciupate dai vari Origlia, Minicucci, Di Curzio, Persichini, Pagliaroli e Sabelli.

I tabellini

Ladispoli (4-4-2): Salvato A., Salvato G, Mastrodonato (52’ Zucchi), De Fato (75’Sganga M), Gallitano, Bertino (82’ Pagliuca), Cannizzo, Sganga A., Cardella, La Rosa (70’ Tollardo), Camilli. A disposizione: Travaglini, Barone, Manzari, Maroncelli, Leone. Allenatore: Pietro Bosco.

Vis Artena (4-3-3): Scaramuzzino, Marianelli, Pompei (75’ Di Curzio), Trantino, Costantini, Binaco (82’ Basilico), Pagliaroli, Crescenzo (68’ Minicucci), Persichini, Panella (68’ Sabelli), Austoni (54’ Origlia). A disposizione: Loscalzo, Viola, Cestrone, Palombi. Allenatore: Francesco Punzi.

Arbitro: Sicurello di Seregno.
Marcatori: 19’ Costantini (r) (V); 43’ Sganga A., 46’ Bertino (L).
Ammoniti: Mastrodonato, Salvato G, Gallitano (L).
Angoli: 3 (V); 1 (L).
Recupero: 6’ st.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contatta La Tribuna
Exit mobile version