“Zona protetta”: provvedimenti dei Comuni e servizi a Valmontone e Artena

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Il Comune di Artena riduce il ricevimento del pubblico, Valmontone lo sospende del tutto. A Valmontone attivo un servizio di consegna a domicilio di spesa e farmaci. Ad Artena oggi riunione del Sindaco con i capi gruppo delle forze politiche. La Croce Rossa attiva il servizio “Pronto farmaco” per le fasce deboli

A seguito del decreto entrato in vigore oggi, anche i Comuni stanno provvedendo a ridurre gli orari di ricevimento al pubblico. Il Comune di Valmontone ha comunicato che fino al 3 aprile è sospeso il ricevimento del pubblico e gli unici uffici che saranno aperti sono l’Ufficio Anagrafe e l’Ufficio Protocollo. Entrambi saranno aperti martedì pomeriggio dalle 15 alle 17.30 e venerdì mattina dalle 9 alle 12. L’ufficio servizi cimiteriali sarà disponibile per le emergenze. Sul sito istituzionale si legge “Il Comune non vi abbandona”: si potrà comunicare con gli uffici soltanto per telefono e via email (clicca qui per trovare i contatti).

I servizi attivati dal Comune di Valmontone

Accanto alla sospensione del ricevimento, il Comune di Valmontone ha attivato anche il servizio “Spesa a casa”: si tratta di un servizio di spesa a domicilio e ritiro farmaci, per le persone anziane o affette da patologie croniche per cercare di limitare gli spostamenti dal proprio domicilio solo per gravi motivi di effettiva necessità.

Il servizio è curato dalla delegazione Servizi Sociali in collaborazione con lo “Sportello Per Te” dell’ASSIC. Prevede nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8,00 alle ore 14,00 la prenotazione di un operatore che si occuperà di ritirare le ricette per i farmaci e le liste della spesa di cui il cittadino ha necessità, consegnandolo successivamente allo stesso domicilio. Per tutte le info e le prenotazioni potete rivolgervi ai seguenti numeri telefonici: 06-89565356 (sportello “Per Te) – Ufficio Servizi Sociali 06.95990270-254.

Ad Artena ricevimento degli uffici ridotto. Oggi si incontrano le forze politiche

Ad Artena il Sindaco e gli assessori hanno sospeso il ricevimento del pubblico fino al 3 aprile. Gli uffici continueranno invece a ricevere anche se con un’orario ridotto. Anagrafe e Stato Civile, Protocollo, Assistenza Sociale e Polizia Municipale riceveranno esclusivamente il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 9 alle 12. Gli altri uffici riceveranno invece il martedì e il giovedì dalle 9 alle 12. Chi dovrà recarsi negli uffici dovrà attenersi scrupolosamente alle disposizioni impartite, tra cui: accedere uno alla volta e compilare la scheda “buona prassi accoglienza al pubblico – indagine Covid-19”. A livello politico, ad Artena oggi pomeriggio il Sindaco incontrerà i capi-gruppo delle forze politiche per valutare insieme la situazione e fare il punto sulle eventuali possibili iniziative da intraprendere.

Il servizio “Pronto farmaci” della Croce Rossa

Anche il Comitato di Valmontone della Croce Rossa Italiana ha attivato un servizio di consegna a domicilio dei farmaci. Il servizio si chiama “Pronto farmaco” è attivo tutti i giorni dalle 9 alle 12. Per informazioni e richieste contattare il seguente numero telefonico: 338.63.94.017. Il servizio viene svolgo per le “fasce vulnerabili” ed è gratuito: il richiedente paga soltanto il costo del farmaco.

Contatta La Tribuna
Exit mobile version