Italia “zona protetta”: scuole chiuse fino al 3 aprile

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Il Presidente del Consiglio dei Ministri ha appena annunciato in conferenza stampa l’estensione a tutta l’Italia delle misure già prese per Lombardia e altre province

Da domani tutti a casa a meno di tre condizioni: comprovate ragioni di lavoro, necessità e motivi di salute. Pochi minuti fa il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, ha annunciato la firma di un decreto in cui si estende il regime della Lombardia a tutta la Penisola. Accanto a questa norma si aggiunge un divieto generale di assembramenti in luogo pubblico e in luogo aperto al pubblico.

Durante la conferenza stampa il Presidente Conte ha annunciato la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, delle Università e dei servizi all’infanzia fino al 3 aprile. Sospeso anche il campionato di Serie A e tutte le altre manifestazioni sportive. Saranno chiuse inoltre le palestre per lo svolgimento delle attività sportive. “La decisione oggi è quella di rimanere a casa, ognuno deve fare la sua parte” ha detto Conte. La decisione è avvenuta alla luce degli ultimi sviluppi, di cui ha dato conto oggi pomeriggio il capo della Protezione Civile. Di seguito la conferenza stampa del Presidente Conte.

Contatta La Tribuna
Exit mobile version