Coronavirus, Zingaretti positivo: la situazione nel Lazio

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

La Regione: 53 pazienti positivi al Coronavirus. Lo Spallanzani: “I pazienti, ad oggi, dimessi, che hanno superato la fase clinica e che sono negativi per la ricerca dell’acido nucleico del nuovo coronavirus sono 252”

Nel Lazio i pazienti positivi al coronavirus sono 53. Allo Spallanzani i ricoverati oggi sono 37 e altri, nei giorni scorsi, sono stati dimessi perché guariti. La notizia del giorno è però che il presidente della Regione, Nicola Zingaretti, è risultato positivo al tampone. A dirlo è stato proprio lui tramite Facebook, affermando: “I medici mi hanno detto che sono positivo al Covid-19. Sto bene ma dovrò rimanere a casa per i prossimi giorni. Da qui continuerò a seguire il lavoro che c’è da fare. Coraggio a tutti e a presto”. Negativo invece l’assessore alla Sanità del Lazio, attualmente in riunione con le ASL di tutta la regione.

Ma veniamo alla situazione nel Lazio. Un nuovo decesso per il coronavirus si è verificato nella provincia di Latina. A comunicarlo è stata la Regione, affermando che nel caso della donna di Formia si tratta di un’ottantenne ricoverata in ospedale, risultata positiva al Covid-19 e affetta da pluripatologie preesistenti. Ancora la Regione ieri aveva fatto sapere che i casi positivi al Covid-19 nella Regione Lazio sono 53, oltre i 3 guariti. “Di questi, 16 sono in isolamento domiciliare, 26 sono ricoverati non in terapia intensiva e 8 sono ricoverati in terapia intensiva”.

Il bollettino di oggi dello “Spallanzani”

In questo momento sono ricoverati presso il nostro Istituto 71 pazienti.
I pazienti Covid positivi sono in totale 37.
I pazienti in osservazione sono 26.
Tutti i ricoverati sono in condizioni cliniche stabili ad eccezione di otto che presentano una polmonite interstiziale bilaterale in terapia antivirale e che necessitano di supporto respiratorio. Il quadro clinico di alcuni di loro è stabile o in netto miglioramento.
In giornata sono previste diverse dimissioni di pazienti già negativi al primo test e comunque asintomatici.
I pazienti, ad oggi, dimessi, che hanno superato la fase clinica e che sono negativi per la ricerca dell’acido nucleico del nuovo coronavirus sono 252.

Bollettino medico numero 37 – 7 marzo 2020 – INMI “Spallanzani”

Un caso di Coronavirus a Cori

Un caso di positività al Covid-19 si è verificato a Cori, in provincia di Latina. A comunicarlo è stato il Comune di Cori, che ha attivato il Centro Operativo Comunale. L’uomo, secondo quanto riferisce il Comune, è stato ricoverato allo Spallanzani.

Contatta La Tribuna
Exit mobile version