Coronavirus: la situazione nel Lazio al 26 ottobre

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Nel Lazio oggi altri 123 ricoveri e altre 12 persone in terapia intensiva, 16 decessi e 91 guariti in più

Aumentano nel Lazio le persone ricoverate in terapia intensiva e nei reparti covid. I dati comunicati oggi dalla Regione parlano di altri 123 ricoveri in reparti covid e di 12 persone in più in terapia intensiva. Il totale è attualmente di 1599 persone ricoverate, 158 persone in terapia intensiva e di 24406 persone attualmente positive. Tra ieri e oggi si registrano altre 16 persone decedute con il coronavirus. La stragrande maggioranza delle persone positive è però in isolamento domiciliare: si tratta di 22649 persone (il 92,8%). Non si conosce il dato delle quarantene preventive.

I dati divulgati dalla Regione riferiscono, nel dettaglio, di 122 nuovi casi nella Asl Roma 5 e di 156 nuovi casi nella Asl Roma 6. A livello locale si sa che: a Colleferro i positivi sono 46 (aggiornamento di 40 minuti fa); a Lariano 54 (dato di sabato); ad Artena 18 (aggiornamento di ieri). Non si conoscono i dati di Valmontone. È notizia di oggi che ad Artena un’ulteriore classe di scuola elementare è finita in quarantena preventiva perché un bambino è risultato positivo.

I dati Asl per Asl riportati dalla Regione:

Nella Asl Roma 1 sono 323 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi a domicilio e tre sono ricoveri. Si registrano tre decessi di 77, 85 e 89 anni con patologie. Nella Asl Roma 2 sono 468 i casi nelle ultime 24h e si tratta di centoquattro casi con link familiare o contatto di un caso già noto e centosettantasei i casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano due decessi di 60 e 81 anni con patologie. Nella Asl Roma 3 sono 73 i casi nelle ultime 24h e si tratta di un caso di rientro dalla Lombardia e casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi di 51 e 80 anni. Nella Asl Roma 4 sono 65 i casi nelle ultime 24h e si tratta di quarantasette casi con link familiare o contatto di un caso già noto e sette i casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano due decessi di 70 e 79 anni con patologie.

Nella Asl Roma 5 sono 122 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi con link familiare, contatto di un caso già noto e isolati a domicilio. Quattro sono ricoveri e cinque casi hanno link al Nomentana Hospital dove è in corso l’indagine epidemiologica. Nella Asl Roma 6 sono 156 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 80 anni con patologie. Nelle province si registrano 491 casi e sono sei i decessi nelle ultime 24h.

Nella Asl di Latina sono 124 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 84 anni con patologie. Nella Asl di Frosinone si registrano 125 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Nove sono i casi ricoverati. Si registra un decesso di 71 anni con patologie. Nella Asl di Viterbo si registrano 214 nuovi casi e si tratta di casi con link familiare o contatto di un caso già noto. 21 casi hanno link con un cluster presso la casa di riposo San Raffaele Arcangelo di Bagnoregio, undici i casi con link al cluster della casa di riposo Myosotis di Bomarzio, in corso le indagini epidemiologiche. Nella Asl di Rieti si registrano 28 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi di 63, 67, 74 e 87 anni con patologie

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

Contatta La Tribuna
Exit mobile version