Coronavirus, durante le feste screening “volontario” nelle scuole superiori

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Secondo la comunicazione di un dirigente scolastico di Colleferro, lo screening della Asl Roma 5 sul coronavirus inizierà dal 28 dicembre

Quanto è diffuso il coronavirus nelle scuole superiori? Per saperlo, dalla fine dell’anno dovrebbe iniziare lo screening degli studenti delle scuole superiori di Colleferro. La Asl Roma 5 farà i test antigenici rapidi agli studenti che vorranno sottoporsi allo screening. La campagna inizierà dal 28 dicembre prossimo.

Questo è quanto riferisce, in una comunicazione alle famiglie, il dirigente scolastico del “Marconi” di Colleferro. “La Asl – riferisce la nota del dirigente – ha richiesto l’invio degli elenchi per il 19 dicembre 2020″. Quindi le disponibilità degli studenti del “Marconi” dovranno arrivare alla scuola entro il 18 dicembre, cioè domani.

La richiesta di disponibilità è arrivata anche ad altri istituti della zona, come ad esempio il “Cannizzaro”, che ha già comunicato le disponibilità, e l’istituto “Via Gramsci”. Lo screening si farà su base volontaria. Ciò significa che i test saranno somministrati agli studenti che vorranno aderire e non è previsto alcun test “a tappeto”.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

Contatta La Tribuna
Exit mobile version