Soldi per tutti: Valmontone, Colleferro e Lariano tra i più finanziati da ex Provincia e Regione

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Piccoli o grandi importi ma pur sempre soldi: la Regione Lazio e la Città Metropolitana di Roma stanziano fondi per i lavori da fare a Valmontone, Colleferro, Lariano, Artena e in altre comunità

Foto d’archivio

Piovono soldi per lavori da fare nella zona. Dopo la legge finanziaria regionale e il bilancio di previsione della Città Metropolinata, arrivano i fondi per le cittadine della zona. È fresca di oggi la notizia che l’ex Provincia di Roma ha messo in bilancio i denari per fare dei lavori sulle strade della zona. A darne notizia sono i Consiglieri metropolitani Pierluigi Sanna e Giulio Cacciotti, autori degli emendamenti approvati dal Consiglio Metropolitano. Gli stanziamenti sono i seguenti:

  • Artena 40.000 euro per i marciapiedi di Via Ariana km 3 
  • Colleferro 45.000 euro per SP Palianese 
  • Frascati 95.000 euro per la SP via Enrico Fermi (tratto Vermicino Gratton) 
  • Gavignano 55.000 euro per SP 890 completamento tratto Contrada S. Antonino/Meo termine confine Comune di Anagni 
  • Gorga 50.000 euro per SP 91 A 
  • Montecompatri 95.000 euro per SP 188 Via delle Marmorelle / SP 216 via leonardo Ciuffa.
  • Lariano 50.000 euro per via di Sant’Eurosia 
  • Montelanico 50.000 euro SP 60/B 
  • Segni 95.000 SP via di Rocca Massima e viale Ungheria 
  • Valmontone 50.000 per SP Via Aprano

I fondi regionali assegnati nelle scorse settimane

Soldi sono stati assegnati anche dalla Regione Lazio. In questo caso i finanziamenti sono più consistenti e passeranno per le casse dei Comuni. A Colleferro e Valmontone sono stati assegnati i fondi promessi dalla Consigliera Eleonora Mattia. A Colleferro la Giunta regionale ha assegnato 400 mila euro per la realizzazione della piazza dedicata a Willy Monteiro. Altri 300 mila euro a Valmontone per la nuova sede della Protezione civile.

Altri soldi impegnati: 100 mila euro a Lariano per la messa in sicurezza delle strade; 37860 euro a Labico per la tensostruttura da destinare ad attività sportiva; 210 mila euro a Palestrina per il restauro e il consolidamento della Porta di via delle Monache. E poi: 100 mila euro a Castel Gandolfo per la messa in sicurezza delle pavimentazioni esterne delle scuole; 61 mila euro a Rocca di Papa per l’esterno di una scuola; 125 mila euro a Marino per il teatro comunale “Villa Desideri”; 450 mila euro a Genzano di Roma per la messa in sicurezza di via San Carlino e via Riccardo Lombardi; 100 mila euro ad Albano per l’arredo urbano; 20 mila euro a Olevano Romano per i giochi dei bambini. Oltre ad altri Comuni finanziati in tutto il Lazio.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

Contatta La Tribuna
Exit mobile version