Lariano: i circoli di Fratelli d’Italia verso la “riunificazione”

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

I portavoce dei due circoli di Lariano “hanno espresso la volontà di iniziare un vero e proprio processo di riunificazione”

Lariano potrebbe tornare ad avere un’unico circolo di Fratelli d’Italia. Il partito rappresentato a livello nazionale da Giorgia Meloni sta proseguendo il suo cammino di riavvicinamento. In questo cammino, oggi, per la prima volta, spunta il termine “riunificazione”: è riportato in un comunicato stampa del coordinatore larianese di Fratelli d’Italia Fabrizio D’Albenzo che fa la sintesi di un incontro avvenuto con i coordinatori dei due circoli: Massimo Abbafati e Giovanni Cavola. Ecco le parole contenute nella nota firmata da D’Albenzo:

Il Coordinatore di Fratelli d’Italia Fabrizio D’Albenzo comunica che in data 29 maggio 2020 alla presenza dei due portavoce Abbafati e Cavola si è tenuto un incontro con al centro il tema della riunione dei due circoli FDI presenti a Lariano.

Iniziativa importante dove i rappresentanti dei due gruppi territoriali hanno espresso la volontà di iniziare un vero e proprio processo di riunificazione al fine di superare le divisioni interne e rappresentare al meglio una realtà consolidata ed in ulteriore fase di crescita. Vi aggiorneremo passo dopo passo sugli sviluppi futuri e nel frattempo auguro buon lavoro ad entrambe i circoli.

Fabrizio D’Albenzo

Fratelli d’Italia a Lariano è diviso da quando è stato fondato il secondo circolo denominato “Giorgia Meloni”. Una divisioni che ha ragioni politico-amministrative e che ha portato anche a contrasti politici. Entrambi i circoli hanno riferimenti sui banchi del Consiglio comunale, sia nell’opposizione sia nella maggioranza. Il percorso di riunificazione alla lunga potrebbe avere effetti anche sulla situazione politica del centro destra larianese? Per ora non è dato saperlo però in linea generale di una riunificazione del centro destra si era già parlato. Anche in video (minuto 25).

Contatta La Tribuna
Exit mobile version