A Valmontone e Colleferro 450 mila euro ognuno per gli eventi calamitosi del 2018

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

I fondi sono stati attribuiti dalla Protezione Civile per opere di messa in sicurezza di due distinte strade

Nell’ultimo mese i Sindaci di Valmontone e Colleferro sono stati delegati dalla Protezione Civile regionale a gestire due contributi, di pari importo, per la messa in sicurezza di due strade. Sia a Valmontone sia a Colleferro sono stati assegnati infatti 450 mila euro, per i quali la gestione e la rendicontazione dipenderà direttamente dai Sindaci come soggetti attuatori del Commissario delegato per il superamento dell’emergenza legata agli eventi atmosferici del 29 e 30 ottobre 2018.

Chi non ricorda quei giorni? Si alzò un fortissimo vento che buttò giù molti alberi, soprattutto pini. Chi non ricorda il video del centro di Terracina, dove un viale di pini si trasformò in una distesa di alberi abbattuti? Altri danni arrivarono anche in zona. A seguito di quella calamità si attivò un fondo per la riparazione dei danni e i Comuni di Valmontone e Colleferro sono riusciti ad inserirsi.

Valmontone ha visto finanziarsi per 450 mila euro la messa in sicurezza del versante di via Ariana, dopo aver acquistato la scarpata da un privato a un prezzo discutibile. Il finanziamento da 450 mila euro per Colleferro riguarda invece la messa in sicurezza del versante di via Fontana dell’Oste. In entrambi i casi i Sindaci dovranno attuare e rendicontare le spese alla direzione regionale della Protezione Civile.

Contatta La Tribuna
Exit mobile version