Velletri: notizie del 15 aprile 2023 in breve

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

La sintesi delle principali notizie di Velletri del 15 aprile 2023 di attualità, economia, lavoro e politica

Da Velletri notizie d’interesse di attualità, di politica e d’interesse economico-professionale del 15 aprile 2023

Elezioni comunali 2023: notizie da Velletri

È scaduto oggi il termine per la presentazione delle candidature alle elezioni comunali di maggio prossimo. I candidati sindaci sono 6: Orlando Pocci, Cascella Ascanio, Favetta Romano, Fausto Servadio, Ricci Clorinda, Romagnoli Roberto. Numerose le liste a loro sostegno rese note dalla stampa online. Le liste andranno controllate dalla commissione mandamentale e poi saranno pubblicate.

Il candidato sindaco Ascanio Cascella ha presentato il programma elettorale al teatro Artemisio, alla presenza del presidente della Regione Lazio Francesco Rocca. Della presentazione è disponibile un video.

Il candidato sindaco Fausto Servadio ha rilasciato un’intervista in cui afferma che se arrivasse al ballottaggio andrebbe al voto da solo, senza apparentamenti. Se invece non dovesse accedere al secondo turno, non farà apparentamenti e non sosterrà altri candidati sindaci.

Il candidato sindaco Romano Favetta ha diffuso un video in cui afferma di “non aver fatto accordi con nessuno” in relazione alle imminenti elezioni per il rinnovo dei vertici del Comune di Velletri.

Notizie d’interesse economico-professionale

Il sito “Mercato Immobiliare” ha pubblicato un breve report in cui afferma che su un totale di 1.825 annunci tra tutte le categorie relativi a Velletri, quelli di locali commerciali sono circa 157. Il prezzo medio di vendita dei locali commerciali al metro quadrato, calcolato al 14 aprile 2024, è di 1040 euro; quello medio mensile di una locazione è di 9,5 euro al metro quadrato. Le quotazioni dei locali commerciali messi in vendita a Velletri negli ultimi sei mesi sono in diminuzione.

È stata pubblicata l’indizione dell’asta giudiziaria relativa alla vendita di un locale commerciale ubicato in via XXIV maggio a Velletri. Il locale consiste in 216 mq ed è attualmente in uso a una società. Il prezzo a base d’asta è 254 mila euro, con rialzo minimo di 5 mila euro. La vendita si svolgerà il 25 maggio 2023 alle 16 a Roma.

L’Ordine degli Avvocati di Velletri ha reso noto che il 21 aprile 2023 dalle ore 13 alle ore 16 inizierà il corso “La Giustizia consensuale” che si svolgerà presso l’Aula Polifunzionale del Tribunale di Velletri nei giorni: 12 aprile, 12 maggio, 16 giugno, 28 giugno. Il corso ha principalmente per oggetto la riforma Cartabia e dà diritto a crediti formativi.

Notizie d’attualità di Velletri

È stato reso noto che il 21 aprile alle ore 18.30 presso l’Auditorium della Casa delle Culture e della Musica di Velletri – Piazza Trento e Trieste Francesco Rutelli presenterà il suo nuovo libro “Il secolo verde. Per salvare il clima. Storia, propaganda e realtà”, edito da Solferino Libri

È stato reso noto che a Velletri è nata la Web-Tv 55. Il progetto è portato avanti da Gianni Mastrogirolamo e riporta una collaborazione con il sito internet d’informazione Castelli Notizie.

È stato pubblicato che sulla via Appia, verso Genzano ma nel territorio di Velletri, è avvenuto un incidente stradale: una Renault Clio si è ribaltata senza particolari conseguenze per il guidatore.

È stato pubblicato che nella serata del 14 aprile u.s. si è tenuto al teatro Artemisio il Palio Teatrale Studentesco organizzato dalla FondArc. Sul palco sono andati in scena due spettacoli: la commedia “Amleto con l’acca” del liceo scientifico linguistico “A. Landi” di Velletri; la tragedia “Persiani di Eschilo” del Liceo U. Foscolo di Albano.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

Contatta La Tribuna
Exit mobile version