Anche a Segni in partenza cantieri per milioni di euro

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Il Comune di Segni è assegnatario di 920 mila euro per i lavori di sistemazione dello stradello che conduce alla Porta Saracena

C’è anche il Comune di Segni tra i molti Comuni del Lazio finanziati dal Ministero dell’Interno. Lo Stato ha assegnato milioni di euro ai Comuni per intervenire contro il dissesto idrogeologico del territorio. Per Segni il Ministero ha dato l’ok a 920 mila euro per un solo progetto. Si tratta della messa in sicurezza dello stradello che inizia nei pressi delle scuole elementari e conduce a Porta Saracena. Quanto tempo ci vorrà per appaltare i lavori? “Dobbiamo fare tutto in breve tempo – afferma il sindaco di Segni Piero Cascioli – perché questo è quello che prevede il bando del Ministero. Credo che in un anno inizieremo i lavori”.

I finanziamenti da 2,4 milioni di euro dell’anno scorso? “Lavori in primavera”

Ma Segni ha anche altri interventi già finanziati e ancora da iniziare. Si tratta di 2,39 milioni di euro assegnati l’anno scorso dal Ministero dell’Interno per la messa in sicurezza del territorio. I soldi stanziati riguardano le opere da fare su cinque strade: via Roma, via dei Cavalli, via Pianillo, via Cremona e via privata Vallicella. I cantieri, secondo quanto fa sapere il Primo Cittadino, dovrebbero partire ad aprile prossimo.

Su via Traiana lavori in corso per piazzare 60 pali da 18 metri

Sono intanto in corso, su via Traiana, i lavori della Città Metropolitana per riaprire la strada. A volte il cantiere sembra fermo ma Cascioli ha rassicurato che si tratta solo di un problema di fornitura dei materiali da lavoro. “Non c’è alcuni altro problema se non quello del coordinamento tra esecuzione e fornitura” ha affermato il sindaco. Gli interventi in corso riguardano la messa dimora di sessanta pali da 18 metri ognuno (60 centimetri di diametro) in cemento armato. Questi pali vanno conficcati nel terreno per rafforzare la tenuta della strada. Si potrebbe poi aprire una corsia della strada provinciale. L’intervento appaltato dalla provincia si dovrà concludere il 5 giugno.

L’articolo Segni, in primavera lavori per 2,4 milioni di euro proviene da montilepini.info.

Contatta La Tribuna
Exit mobile version