Rendiconto 2018: la Prefettura diffida il Comune di Lariano

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Il Prefetto ha scritto al Comune sollecitando l’approvazione del bilancio. L’atto è stato deliberato in Giunta e si attende la convocazione del Consiglio comunale

Il Comune di Lariano quest’anno è in ritardo con l’approvazione del Rendiconto di gestione del 2018. Il bilancio consuntivo doveva essere approvato, come da testo unico, entro il 30 aprile scorso ma non è ancora arrivato in Consiglio comunale. Per questo la Prefettura è intervenuta con la procedura di rito che comporta la diffida dell’Ente ad adempiere. La lettera di diffida sarebbe arrivata in Comune il 22 maggio scorso, assegnando al Consiglio comunale il termine di 20 giorni per l’approvazione dell’atto.

Da quanto apprendiamo, il Comune di Lariano ha approvato in Giunta lo schema di rendiconto il 30 aprile scorso e il parere del Revisore dei conti sarebbe arrivato la prima settimana di maggio. Gli uffici hanno quindi messo gli atti a disposizione dei Consiglieri comunali a metà di questo mese. Nei prossimi giorni si dovrebbe quindi procedere alla convocazione del Consiglio che si dovrebbe quindi tenere entro la prima settimana di giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contatta La Tribuna
Exit mobile version