Legionella, la precisazione del Centro Sportivo Millenium

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Legionella: la versione del Centro Sportivo Millenium

Qualche giorno fa, a seguito di comunicazione della Asl, il Comune di Lariano ha emesso una dovuta ordinanza di chiusura del Centro Sportivo Millenium. In proposito lo stesso centro sportivo ha diramato oggi una nota che pubblichiamo di seguito. Gli allegati cui la nota si riferisce sono riportati in fondo a questo articolo.

Il giorno 25/7/2018 il centro Sportivo è stato interessato da parte della ASL RM6 a controlli per l’eventuale presenza di Legionella negli impianti idrici come da notizie apparse sui giornali locali.

In particolare sono stati campionati 10 punti di erogazione idrica ( vedi allegato 1 e 2).

Il giorno 10/8/2018 ci veniva notificata un’ordinanza di chiusura in quanto sono stati riscontrati valori positivi in 4 punti di erogazione ( doccino bagno turco, n. 2 rubinetti lavabi ed una doccia ) su 10 analizzati ( vedi allegato 3). Dobbiamo segnalare per dovere di cronaca che la ASL non ha specificato un fattore importante ovvero la concentrazione dei campioni positivi.

Abbiamo immediatamente effettuato le operazioni di bonifica dell’impianto Idrico così come previsto dai protocolli di legge e previsti dai nostri protocolli periodici .

La Legionella pneumophila è un batterio che può essere presente in molti ambienti umidi e caldi, condizionatori o impianti idrici come quelli di casa o dei luoghi pubblici.

Il contagio non avviene da persona a persona.

Quanto sopra per correttezza e chiarezza verso tutti.

Avendo già messo in atto le operazioni di bonifica e prevenzione che periodicamente vengono normalmente fatte nell’impianto confidiamo in una pronta revoca del provvedimento.

Le nostre piscine sono esenti da Legionella!!!!!

Il Club Manager
F.G.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contatta La Tribuna
Exit mobile version