Città dello Sport 2020: “L’ACES apprezza le strutture di Lariano”

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

I valutatori dell’ACES hanno apprezzato le strutture sportive larianesi

Una delegazione Aces (Associazione Città Europee dello Sport) ha visitato nella mattinata di venerdì 15 giugno la città di Lariano. La visita, come avevamo annunciato, è stata fatta anche a Grottaferrata (comune capofila) Marino, Frascati, Rocca di Papa, Ciampino. Cioè in tutti i Comuni che hanno presentato il progetto di candidatura dei Castelli Romani come Comunità Europea dello Sport 2020. Accettata la candidatura, la Commissione Aces Europe sta ora vagliando nel dettaglio tutto il progetto e procedendo all’esame delle varie strutture sportive dei vari Comuni aderenti al progetto. I sei Comuni aderenti hanno già predisposto inoltre il logo e la mascotte.

La delegazione e gli impianti visionati

La delegazione internazionale formata da due membri spagnoli (Gonzalo Cuesta e Javier Ramirez) e dagli italiani Luigi Ciaralli (vicepresidente Aces Italia), Mario Michelini e Andrea Marchetti. Tutti sono stati ricevuti dal Sindaco Caliciotti e dal vice sindaco Crocetta, per poi procedere alla valutazione degli impianti sportivi.

Si è iniziato col Millenium Sporting Center per poi proseguire con l’impianto di calcio “Roberto Abbafati” col suo campo in erba sintetica e i suoi campetti. A seguire la delegazione ha visitato la palestra di via Tevere. Il 16 giugno mattina si è inoltre svolta la conferenza finale a Rocca di Papa con la presenza della delegazione internazionale Aces, dei vari rappresentanti dei Comuni aderenti.

Crocetta: “Lariano è stata la città più apprezzata”

“Sullo sport – hanno affermato una nota congiunta il sindaco Maurizio Caliciotti e il vice sindaco e assessore allo sport Claudio Crocetta – ci stiamo impegnando con tutti i comuni aderenti per elevare la cultura sportiva dei nostri territori e siamo lieti di poter collaborare con gli altri comuni dei castelli Romani”. “La città di Lariano è stata la più apprezzata dai Commissari Europei e Italiani dell’Aces – ha affermato Crocetta – che venerdì hanno visitato le nostre strutture. È un orgoglio e anche un emozione ricevere così tanti apprezzamenti e rappresentare la nostra Città”.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contatta La Tribuna
Exit mobile version