Sagre: la festa continua a Lariano e Valmontone

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Dopo la Festa del Cinghiale a Lariano, è ancora tempo di eventi con la Cellittata, la Notte Bianca delle Degustazioni e la Sagra della Lumaca di Valmontone

Sarà un turbinio di eventi la prossima settimana a Lariano e a Valmontone. Dopo la Festa delle Pappardelle al Cinghiale, che si è conclusa a Lariano, la città del pane torna a festeggiare nel fine settimana. Infatti a Colle Fiorentino, come da tradizione, sta per andare in scena la Cellittata Larianese. La festa dei prodotti tipici locali di Lariano è prevista dal 29 giugno al 2 luglio. Ci saranno eventi musicali, enogastronomia a cura dei ristoranti “Premiata Trattoria Prati” e “Il Bersagliere” e passeggiate nel bosco.

E la festa non si arresta. A Valmontone, infatti, torneranno due eventi molto attesi. Il 1° luglio nel centro storico di Valmontone ritorna la Notte Bianca delle Degustazioni, giunta alla sua XV Edizione. Sotto Palazzo Doria si riuniranno 55 Pro Loco con decine di prodotti tipici da gustare. La nottata sarà accompagnata da spettacoli, gruppi folkloristici e musica. Si esibiranno sul palco, per la seconda edizione di “Note in Comune”, Davide Rossi, ex concorrente di X-Factor, e “I Gemelli Diversi”.

Ancora a Valmontone un’altra storica sagra è alle porte. Proprio questo fine settimana entra nel vivo la quarantesima edizione della Sagra della Lumaca. Tra oggi, domani e dopodomani, oltre alle lumache, andranno in scena eventi musicali e ludici nella tradizionale area di Colle San Giovanni.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

Contatta La Tribuna
Exit mobile version