Teatro, libri e concerti: gli eventi dell’estate 2021 tra Velletri, Artena e Colleferro

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

L’estate di Velletri, Colleferro e Artena riserva incontri con gli autori, musica, dibattiti con personaggi famosi, cinema all’aperto e la rassegna teatrale al Castello: ecco le date e gli appuntamenti

Da Velletri a Colleferro, passando per Artena, c’è un nutrito programma di eventi culturali che accompagna chi rimane in città. Si tratta di presentazione di libri, concerti e spettacoli teatrali con personaggi della caratura di Tullio Solenghi, La Ginestra, Decaro, Lo Verso, Tozzi, Santoro e Vespa. Tra Velletri Libris, gli appuntamenti di Artena e le rassegne dell’estate colleferrina, non c’è da annoiarsi se si vuole partecipare e non si può o non si intende andare al mare o in montagna.

Un’estate di eventi a Colleferro con La Ginestra, Decaro, Lo Verso, Solenghi e Latagliata

A Colleferro quest’estate arriva il grande teatro, con Michele La Ginestra, Enzo Decaro, Enrico Lo Verso, Tullio Solenghi, Raffaele Latagliata. Gli artisti andranno in scena dal 25 luglio al 28 agosto 2021 al Parco del Castello (clicca qui per i dettagli e il programma). In cinque opere diverse: “M’accompagno da me”, regia di Roberto Ciufoli, Michele La Ginestra (25 luglio ore 21); “…fino alle stelle! Scalata in musica lungo lo Stivale” di e con Tiziano Caputo e Agnese Fallongo e regia di Raffaele Latagliata (29 luglio ore 21.00); “Un’Odissea infinita” con Enzo Decaro, accompagnato dalle musiche al pianoforte di Francesco Mancarella e al beatbox da Filippo Scrimieri, adattamento e regia di Alessandra Pizzi (4 agosto ore 21.00). E poi ancora: Enrico Lo Verso in “Metamorfosi”, regia Alessandra Pizzi e le coreografie di danza di Marilena Martina (12 agosto ore 21.00); e Tullio Solenghi, interprete magistrale al quale Sergio Maifredi, che firma anche la regia, ha affidato il progetto “Decameron, un racconto italiano in tempo di peste” (28 agosto ore 21.00).

Gli altri appuntamenti colleferrini

Colleferro riserva anche altri appuntamenti per l’estate 2021. Il 21 luglio allo Scalo si esibirà in concerto la Filarmonica di Colleferro alle ore 21. Il 28 luglio al mercato coperto alle 18.30 ci sarà il “Teatro delle Marionette di Accettella” con lo spettacolo “Le favole degli animali di Fedro”. Il 30 luglio alle 21 al parco del Castello “Tra sogno e realtà” con il musical “Grease Lighting”. E poi c’è il Cinema all’aperto alle 21. Ecco il programma: il 5 agosto “La regina delle nevi: la terra degli specchi”; 6 agosto “Il mondo dei replicanti”; 7 agosto “Sopravvissuto – The martian”; 8 agosto “Puoi baciare lo sposo”. Finito il cinema, il 29 agosto chiude il programma “Iseiottavi in concerto” con un tributo a Rino Gaetano.

A Velletri Palamara, Tozzi, Santoro, Vespa e tanti altri

La rassegna Velletri Libris porterà a Velletri tanti personaggi famosi. Tutto si tiene presso la Casa delle Culture e della Musica a piazza Trento e Trieste. Nei giorni scorsi sono già intervenuti artisti della caratura di Sabrina Guzzanti. Si prosegue il 14 luglio con Alessandro Sallusti e Luca Palamara. Il 21 luglio tocca a Stefania Auci, il 22 a Emanuele Trevi e il 23 a Mario Tozzi. Il 26 luglio andrà in scena Patrick McGranth. Ad agosto quattro appuntamenti con: Enrico Ianniello (1 agosto), Simone Cristicchi (9 agosto), Fabio Genovesi (26 agosto) e Michele Santoro (28 agosto). Chiuderà la rassegna Bruno Vespa il 5 settembre. Per partecipare è necessario prenotare (clicca qui per informazioni).

Gli eventi in programma ad Artena

Anche quest’anno l’assessorato alla Cultura di Artena ha organizzato una serie di eventi culturali che si terranno in Piazza Ginepro Cocchi. Oltre ai consueti incontri con gli autori, che vedrà protagonista sabato 24 alle ore 20.45 Catena Fiorello con la presentazione del suo ultimo libro, seguiranno altri appuntamenti. Quest’anno sono previsti anche 4 incontri musicali: si inizierà sabato 17 luglio con lo spettacolo “Carovane – Migrazioni di genti e di anime” con Daniele Mutino, Francesca Gamberini, Alessandro Taborri e Daniele Ercoli.

A seguire domenica 25 luglio alle ore 21 un concerto dedicato alla canzone napoletana: “Recital con tre tenori e pianoforte” con Antonio De Asmundis, Nicola Nicoloso, Cristian Pietrosanti e Nicola Franco. Si passa poi a settembre. Il 3 settembre alle 21 si esibisce l’orchestra giovanile Jazz di Roma, il 5 settembre alle ore 21 un altro concerto: “La gran partita di W. A. Mozart”. Il 12 settembre alle 18 Vittorio Aimati presenta il libro “Ottocento – Storie di quando eravamo Montefortino”. Il 25 settembre alle ore 18 Alessandro Verrelli presenta il libro “Banche – Dall’insolvenza alle soluzioni della crisi”.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

Contatta La Tribuna
Exit mobile version