Il Covid si porta via altre due persone di Colleferro e Artena

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Due persone, una di Artena e l’altra di Colleferro, sono venute a mancare ieri

Altri due decessi con Covid-19 tra Artena e Colleferro. Ieri è venuto a mancare un 77enne di Artena. L’artenese era ricoverato da qualche tempo presso il Covid Hospital di Palestrina. La giornata di ieri si è portato via anche un’altra persona: Omero Marini, storico del Bar Marini di Colleferro.

Gli ultimi dati dell’epidemia risalgono all’altro ieri: ad Artena i positivi sono 67, di cui 32 sono relativi agli ospiti di una casa alloggio per anziani: nello specifico 22 pazienti , 9 operatori e 1 amministratore. A Colleferro i positivi sono 107.

“Il covid si è preso anche Omero Marini” ha detto il sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna

Di Omero Marini si sa a seguito di una nota del sindaco di Colleferro, Pierluigi Sanna, che riportiamo di seguito. “Il Covid si è preso anche Omero Marini; me lo ha tristemente comunicato sua figlia poco fa. Omero era molto conosciuto, un vero e proprio pezzo della Colleferro dei tempi andati! Ci incontravamo spesso al bar del mercato coperto, la mattina; nonostante la sua vista fosse indebolita, ci salutavamo sempre. Io dicevo a voce un po’ alta: “buongiorno signor Marini”, lui mi riconosceva dalla voce e sorrideva”; quando la moglie gli faceva notare che “il Sindaco lo stava salutando” gli rispondeva pronto che aveva già sentito ed a me se volessi prendere il caffè”

“Accettavo volentieri – ha proseguito il Sindaco –, ascoltavo le storie dei suoi viaggi in Sardegna ed i racconti di Colleferro di una volta, del “mitico Bar Marini”, di una città che non esiste più da decenni. La mia generazione è privilegiata perché ha conosciuto la sua, la mia generazione ha appreso ed ha ancora molto da apprendere da quella generazione, quella dei nostri nonni. Sono vicino a tutta la sua famiglia, sinceramente e con affetto in un momento di così grande dolore e di preoccupazione per lo stato di salute ed emergenza di tutti”.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

Contatta La Tribuna
Exit mobile version