Colleferro, va via il Capitano Pagnano: l’ufficiale di “Feudo” e del caso Monteiro

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Cambio al vertice della Compagnia Carabinieri di Colleferro. Il Capitano Ettore Pagnano va a comandare la Compagnia di Messina Sud

Dopo quattro anni, come di rito, cambia il vertice della Compagnia Carabinieri di Colleferro. Il Capitano Ettore Pagnano lascia il comando. Assumerà il Comando della Compagnia Carabinieri di Messina Sud. In Sicilia avrà alle dipendenze dieci Stazioni dei Carabinieri.

A Colleferro il Cap. Pagnano era arrivato da Foligno, dove dirigeva il nucleo operativo e radiomobile. Durante gli ultimi quattro anni si sono registrate le più intense attività di polizia giudiziaria. A partire dall’operazione “Feudo”, che ha interessato il Comune di Artena e portato già a diverse condanne e un processo in corso, per passare all’omicidio Monteiro, con l’arresto fulmineo dei quattro persone ora imputate nel processo a Frosinone.

Sul fronte della lotta alla droga, ancora ad Artena i carabinieri hanno concluso due indagini che hanno agli arresti decine di persone. Pure a Valmontone l’opera dei militari dell’Arma è stata incisiva, portando all’arresto di una coppia di persone in possesso di 4,5 kg di cocaina.

In quattro anni la Compagnia di Colleferro si è rinnovata, cambiando anche diversi comandanti di stazione. Pochi giorni fa il turnover ha interessato anche il comando del nucleo operativo. Il Tenente Agatino Roccazzello è andato alla centrale operativa del Comando Provinciale Roma e a Colleferro è arrivato il Sottotenente Lorenzo Di Pierno.

Il saluto della città di Valmontone

Al Capitano uscente ha porto il saluto l’amministrazione comunale di Valmontone. “Dal sindaco Alberto Latini e dall’intera Amministrazione comunale – si legge in una nota – un grazie speciale al capitano Ettore Pagnano che, dopo 4 anni alla guida della Compagnia carabinieri di Colleferro, lascia il nostro territorio per assumere il comando della Compagnia di Messina Sud. Un passaggio, quello in un’area sensibile, che gli consentirà di crescere ancora, sotto il profilo professionale, per una carriera che, vista la giovanissima età, si preannuncia brillante e ricca di soddisfazioni. In questi anni abbiamo tutti apprezzato, oltre alle doti organizzative ed investigative, anche le grandi qualità umane e la sensibilità del Capitano Pagnano che ha mostrato grande attenzione per il territorio facendo sì che i militari delle singole stazioni, e gli uomini del Nucleo operativo e radiomobile, trasmettessero ai cittadini quel senso di presenza e vicinanza fondamentale nella percezione della sicurezza. A lui vanno i ringraziamenti, sinceri e sentiti, di tutta la comunità di Valmontone ed un grande in bocca al lupo per il futuro professionale. Al nuovo comandante, il capitano Vittorio De Lisa, un caloroso benvenuto e la totale disponibilità alla collaborazione per continuare a garantire sicurezza e legalità in tutta l’area”.

Il “grazie” di Colleferro

“Facciamo i migliori auguri per questo nuovo e prestigioso incarico al capitano Ettore Pagnano – ha detto il sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna -, anche se lo salutiamo con grande tristezza perché sono stati anni di lavoro intenso, di lavoro fianco a fianco, di lavoro proficuo; riconosciamo, nella figura di questo giovane ufficiale, grandi doti di serietà, abnegazione e umanità, che ci hanno uniti particolarmente soprattutto durante uno dei momenti più tristi della storia della nostra città qual è stato quello della morte di Willy Monteiro Duarte. Al capitano Pagnano, un sentito, sincero ringraziamento per quanto ha fatto per la nostra città e per il nostro territorio; davvero grazie!“

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

Contatta La Tribuna
Exit mobile version