Case popolari: la nuova “linea” della Procura di Velletri sugli abusivi. Sequestri anche a Marino

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Quanto era accaduto a Lariano si è ripetuto stamattina a Marino: case popolari sgomberate e sequestrate dagli agenti di Polizia Locale

Sulle case popolari sembra esserci una nuova “linea” della Procura di Velletri. Stamattina, come riporta ilmamilio.it, gli agenti della Polizia Locale di Mariano hanno ripetuto quanto era stato fatto a Lariano. Gli occupanti abusivi sono stati sgomberati e gli alloggi sequestrati. A Marino sono quattro le persone denunciate per occupazione abusiva di immobili pubblici.

A Lariano si trattava invece di 11 persone e chi pensava fosse un intervento prettamente legato a dinamiche locali è smentito dai fatti. Dopo i due interventi non si può escludere che ulteriori operazioni del genere avvengano anche in altre città dove i Comuni e l’Ater sono stati per troppo tempo tolleranti verso coloro che hanno occupato senza titolo gli alloggi pubblici.

La Procura, che in passato non aveva ricorso al sequestro degli immobili pubblici occupati abusivamente, sembra così intervenire per colmare una carenza della pubblica amministrazione. Quella stessa pubblica amministrazione che con l’inazione ha favorito l’occupazione abusiva, senza poter quindi assegnare gli alloggi popolari secondo graduatorie. Il 2021 sembra così essere l’anno zero nella gestione degli appartamenti pubblici: chi ha diritto e ha aderito alla sanatoria regionale rimarrà dentro, gli altri no. E i Comuni dovranno attivarsi per avviare una sana gestione delle case popolari.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

Contatta La Tribuna
Exit mobile version