Artena brucia ancora. Nei giorni scorsi incendi anche a Valmontone

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

L’incendio sta risalendo la scarpata tra via Casal di mondo e Piana Civita. Anche Valmontone colpito da incendi nei giorni scorsi. E c’è il problema dei fumi che odorano di plastica

Ancora fiamme nella calda estate di Artena e Valmontone. Da almeno un’ora le fiamme sono tornate a colpire la montagna che sovrasta Artena. Stavolta l’incendio si è sviluppato a partire da via Casal di mondo, grossomodo in corrispondenza dell’accesso all’antica chiesola, forse per qualche cicca buttata lungo strada o forse per altre cause. Il vento che sta soffiando sta facendo risalire le fiamme, tra sterpaglie ed alberi, verso Piana della Civita. Sul posto stanno operando i Vigili del fuoco. Presente anche una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Artena. Durante le operazioni sono intervenuti anche i gruppi di protezione civile di Artena, Lariano e Valmontone.

L’estate artenese continua così ad essere infuocata. Non bastavano gli incendi sul monte: ieri sera un forte odore di plastica bruciata è stato sentito in tutto il centro urbano e si è esteso al centro storico e a Maiotini. Altri fumate a cadenza settimanale vengono segnalate in zona Colubro.

Ma non è solo Artena. La scorsa settimana anche Valmontone ha subito tre incendi. Uno a Valle Chiara, l’altro a Colle Ventrano e il terzo della valle sotto Colle Siciliano, in via della Valletta. Un fenomeno, quello degli incendi estivi, che a volte è collegato all’incenerimento dei rifiuti e altre all’abbruciamento di sterpaglie, o a eventi fortuiti. In tutti i casi però si tratta di eventi che impegnano la forza pubblica e spesso i volontari della protezione civile: un dispendio di soldi ed energie. In qualche caso le segnalazioni della popolazione portano anche a qualche frutto: è capitato a Valmontone, dove Forestali e Polizia Locale sono intervenuti per un sequestro.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

Contatta La Tribuna
Exit mobile version