“Professione futuro”: l’evento dell’IPIA con Avio e grandi aziende su giovani e lavoro

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

L’incontro tra studenti, famiglie e imprese avverrà sabato prossimo all’Auditorium Fabbrica della Musica di Colleferro

comunicato stampa IPIA

L’IPIA P. Parodi Delfino, sede associata dell’IIS Gramsci, storico istituto professionale della città di Colleferro, da sempre ente formatore di tecnici altamente qualificati e fortemente legato alle aziende del territorio, ha organizzato l’evento “Professione futuro” che si svolgerà il 14 gennaio 2023 alle ore 9:30 presso l’Auditorium Fabbrica della musica in Piazza 29 marzo 1950 di Colleferro Scalo.

L’evento vedrà la presenza di importanti aziende del nostro territorio quali AVIO SpA., Adecco, Rem Automazioni SRL – Colleferro, E.F. Automobili SRLS, Fa.ma.tech e FIN (Federazione Italiana Nuoto) che collaborano con la nostra istituzione scolastica e affronteranno i temi del mercato del lavoro, delle figure professionali, delle professioni sostenibili del futuro (green Job; green circular economy), della sempre più crescente richiesta da parte delle aziende di tecnici altamente specializzati e competenti, per la formazione dei quali necessita una progettazione condivisa con le esigenze territoriali.

Sarà importante anche la presenza di studenti e famiglie delle scuole secondarie di primo grado per un approccio consapevole e informato al mondo della scuola secondaria di secondo grado in un momento di scelte dei percorsi formativi da avviare al termine del primo ciclo scolastico.

L’incontro ha quindi l’obiettivo di informare sui temi del lavoro e dell’istruzione e fornire strumenti di conoscenza che possano accompagnare e sostenere le scelte di studenti e famiglie rispondenti alle proprie attitudini e ai propri interessi, nonché promuovere, consolidare e valorizzare la connessione tra territorio, impresa e scuola attraverso un’azione sinergica coerente con la vocazione alla sostenibilità, la passione e la necessità di creare figure professionali competitive e ben formate.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

Contatta La Tribuna
Exit mobile version