Colleferro, ok al progetto della nuova sede dell’Ipia: la palla torna al Comune

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

La Città Metropolitana ha approvato il progetto da quasi 11 milioni di euro. L’argomento dovrà tornare in consiglio comunale a Colleferro

Per la nuova sede dell’Ipia di Colleferro un altro passo avanti. La scuola che si trova in via Palianese, tra Colleferro e Paliano, davanti alla discarica, attende da anni di trasferirsi. Il Comune ha da tempo messo a disposizione l’edificio del centro anziani “Colle dell’Elefante”, che non era mai entrato in funzione. Ma quell’edificio non può essere trasformato in scuola, come invece si pensava e si era annunciato.

La nuova sede dell’Ipia sarà costruita ex novo, dopo che l’edificio del Comune sarà raso al suolo. A dirlo è un atto dell’ex Provincia di Roma, oggi Città Metropolitana, che ha approvato il progetto da mandare in Comune. Ora la palla passa all’Amministrazione comunale colleferrina. La pratica dovrà infatti tornare in Consiglio per la ri-adozione della variante urbanistica necessaria a costruire la nuova scuola.

Sull’iniziativa la Città Metropolitana ha messo quasi undici milioni di euro di fondi provenienti dal Pnrr. Per la precisione 10,97 milioni, dei quali 8,8 milioni saranno di lavori. Sui tempi dello spostamento della scuola l’atto della Città Metropolitana non dà informazioni. È facile immaginare che i tempi non saranno brevi. All’iter per fare la variante urbanistica, infatti, bisognerà aggiungere quello della gara e dei lavori. Tempi lunghi, dunque.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

Contatta La Tribuna
Exit mobile version