A Colleferro 20 positivi. Sanna invita al rispetto delle regole

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Un numero così alto di positivi al coronavirus sars-cov-2 non si era mai registrato a Colleferro

È notizia di oggi che a Colleferro il numero dei positivi al coronavirus sars-cov-2 è arrivato a 20. Un numero così alto non era mai stato registrato nella cittadina. Non è chiaro a quali ambienti siano legati i positivi. Tuttavia il numero fa riflettere. È per questo che il Sindaco Pierluigi Sanna è intervenuto con una nota in cui invita tutti al “rispetto delle regole e ad atteggiamenti che aiutano la comunità e se stessi a vivere meglio”. Ecco di seguito la nota di Sanna.

Il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, questa mattina ha firmato l’ordinanza n. 56/2020 con cui si rende obbligatorio in tutto il territorio regionale l’uso della mascherina anche all’aperto con esclusione dei bambini sotto i 6 anni e di chi pratica sport all’aperto.

Il Sindaco Pierluigi Sanna, facendo seguito all’ordinanza “invita tutti al rispetto delle regole e ad atteggiamenti che aiutano la comunità e se stessi a vivere meglio”.

Infatti afferma il Sindaco “è di fondamentale importanza seguire 4 regole: utilizzo mascherine, distanza di sicurezza, igiene mani ed evitare assembramenti”.

Inoltre la Regione ha annunciato l’acquisto di 1 milione di test salivari che, essendo meno invasivi, consentono di iniziare la prossima settimana dalle scuole con bambini più piccoli, mentre alle superiori continuano i tamponi rapidi.

Quanto al vaccino contro l’influenza la Regione Lazio mette a disposizione delle farmacie 100mila dosi, le prime 20mila a partire dal 15 di ottobre, 20mila ogni settimana, con la possibilità di somministrare il vaccino anche presso le stesse farmacie.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

Contatta La Tribuna
Exit mobile version