Dal teatro alla musica: gli eventi a Colleferro, Velletri, Montelanico, Segni e Carpineto

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

A Colleferro tutto pronto per lo spettacolo di Enrico Lo Verso. Eventi in programma anche a Montelanico, Segni, Carpineto Romano e Velletri

Anche la settimana prima di ferragosto c’è qualcosa da fare tra Colleferro, Velletri, Segni, Carpineto Romano e Montelanico per chi non va al mare. Con l’arrivo del caldo (attenzione all’ondata di calore) le cittadine si sono svuotate. I centri abitati sono quasi deserti. Chi rimane per lavoro o per altri motivi può comunque contare su alcuni appuntamenti di svago organizzati a Colleferro, Montelanico e Velletri.

L’estate di Montelanico riserva domani uno spettacolo di ballerini peruviani. Alle 19 nel piccolo paese dei Monti Lepini si esibiranno i “Ballet folklorico Imagenes de Perù”. Uno spettacolo itinerante improntato sulle tradizioni e la musica peruviana, che rientra negli eventi del Latium Festival 2021.

Colleferro torna a stupire, invece, con il grande teatro al parco del Castello. Il 12 agosto alle 21 va in scena “Metamorfosi”. Enrico Lo Verso, moderno Ovidio, tesse le fila del racconto e narra di Eco e di Narciso, di Apollo e Dafne, di Proserpina e delle altre figure straordinarie. La regia dello spettacolo è di Alessandra Pizzi. A sottolineare la magia del mito le coreografie di danza di Marilena Martina, scandiscono il tragico volo di Icaro, l’entusiasmante nascita della Primavera, il commovente amore di Callisto, l’ira di Atena e la sorte di Aracne.

A Velletri prosegue il cartellone del “Cinema sotto le stelle” in piazza Cesare Ottaviano Augusto. Ogni sera un film diverso. Altri appuntamenti ci vengono segnalati anche a Segni e Carpineto Romano. A Segni l’11 agosto alle 18, presso i Giardini del Vescovado, è in programma “Il giardino delle favole”. La sera del 13 agosto il Latium Festival 2021 fa tappa anche a Segni. A Carpineto Romano: stasera si tiene la Festa della Montagna; nei giorni successivi ci saranno un paio di eventi di musica classica e sabato il Lepini B Festival dedicato alla musica Gospel.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

Contatta La Tribuna
Exit mobile version