Da “Iò Peléo” alle feste: tutti gli eventi del fine settimana

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Artena, Lariano, Colleferro e Valmontone offrono ancora una volta un fine settimana dedicato all’intrattenimento popolare ed enogastronomico

Ancora una volta il fine settimana è pieno di iniziative per tutti i gusti per chi abita ad Artena, Lariano, Valmontone, Colleferro e zone limitrofe tipo Segni, Labico, Cori, Velletri e via dicendo. Ci sono feste tradizionali, sagre rodate e feste più “giovani” ma sempre interessanti.

Si parte questa sera (28 giugno) con la più tradizionale delle feste: “Iò Peléo”. Si tiene in piazza della Resistenza, nella parte più alta del centro storico di Artena e prevede il tradizionale salto del fuoco. La manifestazione inizia alle 20 e si conclude in serata, è organizzata dal Comitato Montefortino ed è patrocinata dal Comune di Artena. Durante la serata sarà attivo uno stand gastronomico. Ad Artena fino a domenica si terrà inoltre la manifestazione “Natura in festa”.

Da ieri al Valmontone è iniziata la festa “Birre e Arrosticini”, arrivata alla terza edizione. Questa sera iniziano anche altre due manifestazioni: il Beer Festival a Colleferro, arrivato alla seconda edizione, e la Festa delle pappardelle al cinghiale a Lariano (alla decima edizione). Tutte le manifestazioni termineranno domenica 30 giugno. Ci sarà quindi tutto il tempo per andarle a scoprire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contatta La Tribuna
Exit mobile version