Colleferro, carabinieri a scuola per il progetto “Impariamo a rispettarci”

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Gli incontri tra militari e studenti di Colleferro hanno lo scopo di approfondire temi come il bullismo e il cyberbullismo, nonché il pericolo derivante dai contatti sul web con utenti sconosciuti

I carabinieri tornano a scuola a Colleferro. Stavolta non per controlli ma per incontrare gli studenti e affrontare con loro temi spinosi. Ieri mattina e oggi i militari della Compagnia di Colleferro sono intervenuti nell’ambito del progetto “Impariamo a rispettarci” l’Istituto Comprensivo “Colleferro 2″. Obiettivo: promuovere la cultura della legalità.

Hanno partecipato gli alunni delle classi seconde di scuola secondaria di primo grado dei plessi “Giuseppe Mazzini” di Colleferro ed “Innocenzo III” di Gavignano con i loro insegnanti. Per l’Arma era presente il Capitano Vittorio De Lisa, accompagnato dal luogotenente Cesare Datti.

Tanti i temi toccati insieme agli studenti. Tra questi: il bullismo e il cyberbullismo, col pericolo derivante dai contatti sul web con utenti sconosciuti. I ragazzi coinvolti hanno dimostrato di aver intrapreso un significativo percorso di crescita rendendosi protagonisti attraverso la partecipazione attiva. Piccoli importanti passi compiuti per formare persone consapevoli in seno ad una società civile sempre più bisognosa di “genuinità”.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

Contatta La Tribuna
Exit mobile version