Riapre il Mulo Brigante: più forte dei vandali

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Dopo cinquanta giorni di mancato incasso ma tanta solidarietà, da stasera riapre il Mulo Brigante di Artena

Dopo cinquanta giorni di lavori riapre il Mulo Brigante. Il pub del centro storico di Artena torna attivo da questa sera, segnando una rivincita contro l’atto vandalico che, oltre un mese fa, ha rischiato di farlo chiudere. Da stasera, dunque, si torna a spillare la birra in piazza della Vittoria.

Giovanni Papa, titolare del pub, è stato a lavoro fino a questo pomeriggio per preparare la riapertura che avverrà tra qualche ora. Ad accogliere i clienti, non c’è solo un portone nuovo, fatto in legno di castagno. Ci saranno anche delle novità che, col tempo, il pub rivelerà ai suoi affezionati.

Intanto oggi è giorno di festa. Il pub è una delle poche attività del centro storico, insieme a un paio di ristoranti, due bar, un alimentari e un frutta e verdura. Pochi locali, tutti nati come sfida personale e come avventura, che svolgono anche ruolo sociale. Motivo per il quale gran parte dei residenti nutre affetto nei loro confronti.

Dopo che la porta del Mulo Brigante è stata incendiata, ad agosto, in molti si sono messi a disposizione per aiutare Giovanni a riaprire. Si sono messe a lavoro diverse famiglie del centro storico, che hanno consentito al commerciante di non scoraggiarsi a causa dei danni e dei mancati guadagni. Purtroppo non è stato trovato chi, quella mattina, appiccò il fuoco alla porta del locale.

Continua intanto la raccolta fondi lanciata nelle settimane scorse per aiutare il Mulo Brigante e la pizzeria di via Scipione Borghese, anch’essa vittima di un incidente. A lanciarla, un’associazione di Artena insieme ad alcuni commercianti, animati da spirito di solidarietà. Per partecipare alla raccolta di fondi cliccando qui.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

Contatta La Tribuna
Exit mobile version