Passata la Madonna “i topi ballano”… tra i rifiuti

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Piazzale Genocchi lasciato in condizioni pietose dopo i festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie di Artena

Passata la Madonna, i topi ballano. È solo uno dei tanti modi di dire che si potrebbero attagliare alla situazione di piazzale Genocchi ad Artena. Le immagini che pubblichiamo testimoniano una situazione pietosa, lasciata così dopo i festeggiamenti di ieri sera in onore della Madonna delle Grazie.

Il fenomeno è anche, in un certo senso, simbolico. Come gli artenesi sanno bene, nei giorni precedenti il passaggio della Madonna i luoghi pubblici sono tirati a lustro. Si taglia l’erba, si puliscono le strade, si rattoppano le buche e si rimettono i sampietrini dove mancano. Poi tutto torna come prima. In questo caso, non c’è voluto nemmeno un giorno per far notare che la madonna era ormai passata.

Infatti in piazza Genocchi dove ieri sera c’erano le bancarelle e la festa, oggi c’è rimasta l’immondizia. È la segnalazione sdegnata che ci è arrivata stamattina dai nostri lettori affezionati che sono passati in quel parcheggio. A chi spettava lasciare il piazzale migliore di come l’aveva trovato? Di solito, in queste occasioni, è il comune che si fa carico della pulizia del luoghi pubblici. Lo fa tramite la ditta incaricata della gestione dei rifiuti.

In questo caso però al disservizio si somma anche l’inciviltà. Su quel piazzale c’è infatti un’area destinata ai rifiuti, sotto ai “pescetti”, con dei cassonetti. Chi ha prodotto tutta quell’immondizia non ha avuto nemmeno la buona volontà di buttarla nei secchi: l’ha lasciata lì dov’era.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

Contatta La Tribuna
Exit mobile version