Idranti, il Comitato ottiene l’impegno del comune. Mercoledì un altro incontro

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Stamattina la riunione con il Comitato Centro Storico di Artena. Mercoledì 3 agosto il commissario incontra i residenti

La paura per un possibile incendio del centro storico è ancora fresca. A pochi giorni dal rogo sotto la chiesa di Santo Stefano, il Comitato Centro Storico ha incontrato il responsabile dell’ufficio tecnico comunale.

All’ente il comitato ha esposto i problemi che lunedì sera hanno reso difficoltosi gli interventi. Cioè l’assenza di acqua negli idranti, il buco in piazza della Vittoria e il parcheggio selvaggio lungo la strada. Dal Comune è stato preso l’impegno di chiedere verifiche all’Acea sia sugli idranti del centro storico che su quelli di villa Borghese e di Piana della Civita.

Acea comunicherà all’ufficio tecnico gli eventuali interventi che dovranno essere realizzati, oltre a un calendario di verifica semestrale delle prese anticendio. Altri temi segnalati: il verde privato e pubblico da manutenere e il parcheggio selvaggio.

Un altro appuntamento riguarda il centro storico. Il 3 agosto prossimo il commissario prefettizio incontrerà i residenti. La decisione è stata comunicata dopo una lettera inoltrata da Stefano Serafini sulle condizioni del quartiere. L’appuntamento è fissato per le 12 al Granaio Borghese.

Artena su Funweek

Intanto Artena torna sui grandi siti di viaggi. La testata Funweek ha dedicato un video ad Artena (vedilo qui). In esso si mostra l’abitato dell’antica Montefortino e intanto spiega alcune particolarità di quello che viene considerato il centro storico non carrabile più grande d’Europa. Il vide è stato ripreso anche dal sito internet de Il Messaggero.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

Contatta La Tribuna
Exit mobile version