Ecco la palestra di Ponte del Colle. I bambini: “Un sogno che si realizza”

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Angelini: “Abbiamo investito due milioni di euro sulle scuole e continueremo a puntare su educazione e cultura”

È stata inaugurata questa mattina la nuova palestra della scuola di Ponte del Colle. Si tratta della tensostruttura realizzata dal Comune con un mutuo a tasso zero acceso presso il Credito Sportivo. La palestra, dotata di due spogliatoi e a misura di bambino (con la copertura degli angoli vivi) è stata inaugurata stamattina dal Sindaco Felicetto Angelini alla presenza della Giunta comunale, della dirigente scolastica dott.ssa Michelangeli e di alcune classi di Ponte del Colle, Municipio e Macere.

Dopo il taglio del nastro e la benedizione della struttura da parte di Don franco, la famiglia Pincarelli, in memoria dello scomparso Lazzaro, ha donato alla scuola e al Comune un defibrillatore e un corso per utilizzarlo, al fine di rendere la scuola cardio-protetta. La tensostruttura inaugurata servirà sia per le attività scolastiche che per le società sportive, che ad Artena hanno molto bisogno di spazi idonei a valorizzare le loro attività. Al termine della cerimonia e degli interventi è stato lasciato spazio agli alunni di alcune classi delle scuole di Ponte del Colle, Municipio e Macere, che hanno ringraziato il Comune per la palestra con pensieri e canti, culminati nello srotolamento di uno striscione con su scritto “Grazie per aver realizzato un sogno”.

Oggi consegniamo alla città – ha dichiarato il Sindaco Felicetto Angelini – una struttura che servirà ai nostri giovani e alle attività sportive. Sull’edilizia scolastica abbiamo speso circa due milioni di euro einvestiremo ancora perché il futuro lo faranno la cultura el’educazione. Abbiamo investito anche nel monitoraggio sismico perrendere le nostre scuole più sicure“. Il Sindaco ha infine ringraziato la famiglia Pincarelli per la donazione del defibrillatore e consegnato un attestato a quei privati cittadini che si sono messi a disposizione per realizzare la tensostruttura: Livio Pincarelli, Sergio Mancini, Giuseppe Valeri, Maurizio Fiorentini, Antonello Palone e Stefano Mancini.

Durante l’inaugurazione sono intervenuti tutti i presenti. La dirigente scolastica ha ringraziato l’Amministrazione per l’intervento eseguito, l’assessore Lara Caschera ha parlato di “giornata storica” e il vicesindaco Loris Talone ha ricordato l’importanza del mantenimento e della cura delle strutture pubbliche in un momento in cui il vandalismo è particolarmente incisivo.

L’assessore ai Lavori Pubblici Domenico Pecorari ha posto l’accento sulla continuità amministrativa (da quando l’assessorato era retto da Ileana Serangeli) che ha portato alla realizzazione della palestra. Pecorari ha infine spiegato il prolungamento dei tempi con cui si è arrivati all’inaugurazione, dovuti a ulteriori lavori da fare per la copertura degli “spigoli vivi” della tensostruttura, così da renderla a misura di bambino. Nell’ambito degli interventi, il Sindaco Angelini ha lasciato il microfono anche all’ex vice sindaco Ileana Serangeli, ultimamente in rotta con l’Amministrazione, che ha espresso soddisfazione per il compimento dell’opera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contatta La Tribuna
Exit mobile version