Destra Avanti: “Decoro e degrado sono due cose diverse. Ecco le nostre proposte”

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Riceviamo e pubblichiamo dall’associazione Destra Avanti, che evidenzia: da IOS non è possibile segnalare situazioni di degrado urbano

“Decoro Urbano, Inquinamento Ambientale, Degrado Urbano. Sono tre argomenti simili, ma ben diversi l’uno dall’altro. L’associazione Destra Avanti – si legge in una nota dell’associazione presieduta da Manuel Mancini – intende fare un distinguo. Le due proposte presentate dalla nostra associazione sono ben diverse.

Inquinamento Ambientale: “Creare una bacheca su un social nella quale chiunque possa segnalare e fotografare (in forma anonima) la presenza di situazioni di degrado e gli episodi di sversamento a cui assiste, indicando – ove possibile – mezzi, targhe e ogni elemento utile alla identificazione degli attori. La bacheca fornirà, inoltre, elementi a chi deve (dovrebbe?) pulire, consentendo di intervenire in modo mirato e indizi, tracce a chi deve (dovrebbe?) perseguire gli ecoreati. Soluzione semplice, facilmente realizzabile, poco costosa che richiede, tuttavia, senso civico diffuso almeno in parte della popolazione e Amministratori”. Da applicare su tutto il territorio comunale, soprattutto nelle campagne.

Decoro Urbano: Il progetto Decoro Urbano ha la finalità di mantenere in ordine e in pulizia i Comuni di Artena e Valmontone attraverso la partecipazione dei cittadini e si basa su quattro fondamenti: partecipazione, educazione alla civiltà, sinergia tra residenti e spirito di gara. Partecipazione: Contrade e centro urbano dei Comuni, attraverso l’invito per far recepire il messaggio della finalità che il progetto “Decoro Urbano” si propone. Educazione alla civiltà: il fondamento si propone di far recepire che l’ambiente nel quale si vive è di tutti e pertanto ognuno da buon padre di famiglia dovrà contribuire a renderlo accettabile e fruibile alle migliori condizioni per il benessere comune. Sinergia tra residenti: fondamento per il quale si possano creare le condizioni per un lavoro di squadra, con ruoli assegnati anche in virtù delle proprie competenze. Agonismo: il punto si propone di creare una sorta di campionato, a chi vince verrà assegnato “La Bandiera Verde”. Nulla a che vedere con l’App Junker “Segnalazione Degrado Urbano”, sulla quale facciamo una precisazione: da telefono cellulare con sistema operativo iOS non è possibile effettuare tale segnalazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contatta La Tribuna
Exit mobile version