Coronavirus, due classi in quarantena ad Artena

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

In due giorni due nuovi casi di studenti positivi al coronavirus sars-cov-2 ad Artena, già scattata la quarantena

Sono due le classe che tra ieri e oggi sono finite in quarantena ad Artena. Una di queste classi è alle medie e l’altra alle elementari. Per quanto riguarda le medie, la notizia della positività di una studentessa è arrivata oggi e gli studenti attendono per domani al chiamata della Asl. Per l’altra classe, delle elementari, la notizia della positività di una bambina è arrivata ieri: la bimba era a casa da diversi giorni ma la classe è stata messa in quarantena comunque per precauzione, come previsto dal protocollo che abbiamo spiegato nelle scorse settimane (clicca qui per leggerlo). Tutti gli studenti sono a questo punto a casa e attendono le comunicazioni della Asl Roma 5 sul giorno in cui fare i tamponi.

È questo il secondo caso di classe in quarantena che si verifica ad Artena. L’altra volta era stata messa in quarantena una classe delle scuole elementari con le relative insegnanti. Successivamente nessuno dei piccoli studenti e degli insegnanti è risultato positivo al tampone. Un ulteriore caso si è verificato ieri a Lariano, dove a finire in quarantena preventiva è stata una classe delle medie.

Visti i numeri che ogni giorno emergono non c’è da stupirsi che possano succedere cose del genere. Gran parte di questi casi di cui si dà notizia a livello nazionale riguardano persone asintomatiche o di pauci-sintomatiche. La raccomandazione, in questi casi, è di attenersi ai protocolli e a rispettare la quarantena preventiva per tutto il tempo previsto anche a seguito di tampone negativo: come ha spiegato la Asl Roma 5, “un tampone negativo non è un libera-tutti”.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

Contatta La Tribuna
Exit mobile version