Coronavirus: l’aggiornamento su Artena, Lariano e Valmontone

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Ad Artena altri due casi positivi ma scendono le quarantene preventive e l’ex dipendente comunale è ufficialmente guarito. A Lariano un caso positivo e una quarantena preventiva in più. A Valmontone un contagiato in più: è ricoverato

Crescono i contagi su Artena, Lariano e Valmontone. I sindaci oggi hanno comunicato i nuovi dati e Artena e Lariano continuano ad essere i Comuni più trasparenti perché informano i cittadini anche sulle quarantene preventive. Iniziamo quindi dai dati di questi due Comuni.

A Lariano oggi si conta un caso positivo in più e una quarantena preventiva in più. Secondo quanto fa sapere il Sindaco Caliciotti, “20 (venti) sono i casi positivi al test Covid-19, di cui otto 8 ospiti di una comunità alloggio per anziani. Dei casi positivi totali, quattro si trovano ricoverati presso strutture ospedaliere, altri tredici in isolamento presso il proprio domicilio, mentre purtroppo sono tre i decessi registrati. L’età media dei contagiati è di 75 anni”. Inoltre “21 (ventuno) sono i soggetti non positivi sottoposti alla misura preventiva in ambito domiciliare, sia obbligatoria sia volontaria, per i quali la Asl garantisce il monitoraggio delle condizioni di salute, per ragioni di sicurezza e sanità pubblica”.

Ad Artena ci sono altri due casi di positività al coronavirus covid-19. I casi positivi attuali salgono a 18. Di questi 4 rimangono ricoverati in strutture ospedaliere (due a Roma) mentre 14 sono in isolamento domiciliare. I due casi in più sarebbero due persone che erano già in quarantena preventiva. Altre 33 persone sono in quarantena preventiva: queste, in diminuzione rispetto a ieri, in alcuni casi attendono il tampone. L’ex dipendente comunale contagiato presso il Regina Apostolorum è definitivamente guarito: anche il secondo tampone è risultato negativo. Per sfatare una diceria, da quanto ci risulta solo un numero minimo delle persone positive sarebbero nel centro storico. “La situazione, come vedete, è lievemente migliorata – ha commentato il Sindaco Felicetto Angelini – e soprattutto, almeno per ora, sotto controllo. Non bisogna assolutamente abbassare la guardia”.

A Valmontone il Sindaco Alberto Latini ha fatto sapere che la Asl ha comunicato un nuovo caso positivo (il secondo). “La cosa più importante – ha detto il Sindaco – è che il nostro concittadino, seppur ricoverato, è attualmente in buone condizioni ed a lui vanno tutti i nostri più sinceri auguri per una pronta ripresa. Ovviamente le autorità competenti hanno già predisposto tutte le azioni del caso in relazione alle eventuali catene di contagio”.

Contatta La Tribuna
Exit mobile version