Boom di iscrizioni al Centro Anziani di Artena: ecco la ricetta del successo

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Il Centro Sociale Anziani di Artena ha superato i 970 iscritti e continua a programmare attività sociali, ricreative e culturali

Il Centro Sociale Anziani di Artena sta facendo il pienone di iscrizioni: in questi giorni è arrivato a superare quota 970 iscritti. Rispetto alla quantità storica delle 650 iscrizioni il “più 300” è un risultato rilevante che contraddistingue la nuova gestione del presidente Bruni. Caratterizzata dalla continuità con la gestione Panici, il nuovo corso mantiene le attività in precedenza avviate e ne sta aggiungendo pian piano di nuove.

I quasi mille iscritti del Centro Sociale di Artena sono in gran parte artenesi. “C’è poi una parte degli iscritti – spiega il presidente Luigi Bruni – che arriva da Lariano, Giulianello e altre zone limitrofe”. Il motivo? “Penso che è un po’ grazie alle convenzioni che abbiamo attivato e un po’ grazie alla capacità di ascolto che stiamo mettendo in campo. Tra le altre cose – ha commentato Bruni – ho avuto la fortuna di aver trovato la disponibilità di Maria Grazia Di Re che si è messa a disposizione per la supportarmi nella gestione amministrativa del Centro con l’accordo del Comitato di Gestione”.

Le attività tra continuità e innovazione

Convenzioni e ascolto a parte, il Centro Sociale ha realizzato e realizzerà ancora molte attività per i suoi iscritti. Durante l’anno sono stati fatti tre soggiorni (in Val da Osta ad agosto; a Pesaro e in Sicilia a luglio), domenica scorsa gli iscritti sono stati in gita alla Reggia di Caserta e a Pompei e una nuova gita a Greccio è in programma. Accanto al turismo sociale si conferma la ginnastica posturale, lo yoga e il ballo a cui si aggiungeranno corsi di dama e di scacchi. Altre iniziative rilevanti che sono stati portate aventi sono state un minicorso sull’utilizzo degli smarphone insieme a La Nuova Tribuna e un corso sull’utilizzo dei defibrillatori.

Il programma di iniziative vede inoltre confermata la Festa dei Nonni al Palazzaccio il 2 ottobre e il teatro dei “Diversamente Giovani” il 19-20 ottobre al Palazzaccio con “Aggiungi un posto a tavola”. Il 12 ottobre, inoltre, su appuntamento sarà disponibile una visita per l’udito. Attenzione alla salute, turismo sociale, attività ludiche, capacità di ascolto e convenzioni costituiscono dunque la “ricetta” che sta facendo crescere il Centro Sociale Anziani di Artena.

I complimenti dell’assessore Caschera: “Chi semina raccoglie”

Sono molto soddisfatta di questo risultato – ha commentato l’assessore ai Servizi Sociali Lara Caschera – e penso che sia per l’ex presidente Panici che per l’attuale presidente Bruni valga il detto “chi semina raccoglie”. Come Amministrazione abbiamo sempre dato il nostro supporto e con Antonio Panici prima e Luigi Bruni il Centro Sociale ha preso una strada che porta risultati ed entusiasmo tra le persone. Non si tratta di mera aggregazione – ha concluso l’assessore – ma anche di una gestione che porta avanti attività culturali e crescita comunitaria“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contatta La Tribuna
Exit mobile version