Artena si prepara ad accendere “15.000 luci contro la violenza”

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Le associazioni di Artena dicono “no” alla violenza e alla criminalità in tutte le sue forme. Il 19 ottobre accenderanno la città con “dei grandi messaggi” disegnati con candele, lumi, luci elettriche e altro

La violenza e la barbarie non sono di Artena. La parte “sana” della comunità, che già ha testimoniato la vicinanza a Willy scendendo in strada con migliaia di persone, torna a lanciare un messaggio forte di non violenza. Per il 19 ottobre molte associazioni ed enti del no profit stanno mettendo in cantiere la manifestazione “15.000 luci contro la violenza” che si terrà in tutta Artena. Con messaggi luminosi gli artenesi torneranno a testimoniare la distanza che li separa dalla violenza e dalla criminalità in tutte le sue forme.

“Le luci che comporranno i diversi messaggi su tutta Artena si accenderanno all’unisono nella serata di lunedì 19 ottobre – si legge in una nota delle associazioni organizzatrici -, ed invitiamo tutti i cittadini ad associarsi all’iniziativa esponendo una luce alle proprie finestre oppure realizzando dei messaggi di pace, amore e fratellanza nei propri giardini o sulle loro terrazze”. “Inonderemo le bacheche dei social network con i nostri messaggi di speranza – concludono gli organizzatori -, arrivando al cuore di ognuno, perché questi giorni tragici siano per tutta la nostra comunità un’occasione di riflessione ma anche riscatto e rinnovamento civile”.

Il comunicato delle associazioni che organizzano la manifestazione contro la violenza

I tragici fatti accaduti a Colleferro, in cui la nostra comunità si è trovata coinvolta nostro malgrado, hanno spinto in questi ultimi giorni tutta la nostra città ad esprimersi con forza contro tali barbare azioni e a scendere in piazza per manifestare vicinanza alla famiglia di Willy e dimostrare che Artena rifiuta la violenza e la criminalità in tutte le sue forme.

Le associazioni di Artena, prendendo ancora maggiore coscienza del valore culturale e civile delle forme associative di qualsiasi genere esse siano, si sono unite per realizzare una manifestazione silenziosa ma simbolica per ribadire con determinazione il desiderio della nostra comunità di perseguire valori di amicizia, unità e pace rigettando qualsiasi forma di brutalità.

Abbiamo pensato di coinvolgere tutta la città in un’unica iniziativa che vedrà le associazioni scrivere dei grandi messaggi contro la violenza con l’utilizzo di candele, lumi, luci elettriche o qualsiasi altra fonte luminosa, facendoli spiccare nel buio delle tenebre illuminando la città e le nostre coscienze.

L’iniziativa ha preso il nome di “15.000 luci contro la violenza” proprio per comunicare che tutti i cittadini di Artena sono uniti nel trasmettere questi messaggi, e si realizzerà su tutto il territorio cittadino, dalle contrade al centro urbano passando per Piana Civita ed il centro storico.

Le luci che comporranno i diversi messaggi su tutta Artena si accenderanno all’unisono nella serata di lunedì 19 ottobre, ed invitiamo tutti i cittadini ad associarsi all’iniziativa esponendo una luce alle proprie finestre oppure realizzando dei messaggi di pace, amore e fratellanza nei propri giardini o sulle loro terrazze.

Invitiamo altresì le altre associazioni che non siamo ancora riusciti a contattare ad unirsi a noi. Inonderemo le bacheche dei social network con i nostri messaggi di speranza, arrivando al cuore di ognuno, perché questi giorni tragici siano per tutta la nostra comunità un’occasione di riflessione ma anche riscatto e rinnovamento civile.

Le associazioni proponenti
Contrada Via Velletri – Associazione Rete Sociale – Ass.ne Equestre il Quarticciolo – Contrada Colubro – Confraternita S.Giovanni Battista – Associazione Balconi Fioriti – Proloco Artena – Contrada Macere – Associazione Genitori Artena – Scout Artena – Contrada Torretta – Live Artena – Gruppo Giovani Parrocchia S.Stefano e S.Croce- Una Stella per Artena – Artena è Casa Mea – Arci Montefortino 93 – Sbandieratori e Musici di Artena – Infioratori degli Agonizzanti – Artena Big Shop – Comitato Centro Storico – Gruppo Archeologico Artena – Gruppo Giovani Parrocchia S.Maria del Gesù – SS Lazio Archery – Contrada Maiotini – Confraternita B.V.M. di Lourdes – Ass.ne Teatrale Simo Sempre nù de Maiotini – Contrada Via Giulianello- Ass.ne Ferao – Associazione Vespa Artena

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

Contatta La Tribuna
Exit mobile version