Artena, riparte la costruzione del “Presepe dei sogni”

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Con 150 metri quadrati e 50 metri di percorso, il presepe di Artena è uno dei più grandi della zona e sarà inaugurato l’8 dicembre alle Valli

È ripartita la costruzione del più grande presepe di Artena, quello delle Valli. Con 150 mq di superficie coperta, su un percorso di 50 metri con 5 diversi scenari, il presepe che verrà inaugurato l’8 dicembre in contrada Valli è uno dei più grandi della zona. Si tratta del “Presepe dei sogni”, realizzato per il decimo anno da un consolidato gruppo di volontari.

Aprirà i battenti l’8 dicembre alle 16, con la benedizione del parroco di Santo Stefano Protomartire e Santa Croce, Don Antonio Galati. Il tema di quest’anno è “Una speranza di nome Gesù”. “Dopo questi anni di pandemia – dicono dal comitato – si vuole sperare di ricominciare a vivere nella normalità e nella gioia”.

Ecco perché le prime scene del presepe mostreranno l’allegria e la musica tra le persone, per proseguire in un percorso che ricorda il viaggio dei Re Magi e il discorso alla montagna di Gesù, per arrivare alla natività.

Il presepe è interamente gestito da un sistema “domotico”, cioè da una sorta di computer. È stato realizzato da più di 20 persone con mansioni diverse e tanti altri collaboratori, patrocinato dalla Chiesa di Santo Stefano. Si trova in piazza Daria Borghese, nella zona delle Valli ad Artena.

L’inaugurazione è prevista per l’8 dicembre. Sarà poi aperto tutti i sabati dalle 15, le domeniche e festivi la mattina dalle ore 10 alle 12.30 e il pomeriggio dalle 15. L’allestimento è visitabile fino al giorno dell’Epifania. Si tratta di un presepe è per tutta la famiglia, con scenari affascinanti per i bambini e per gli adulti, disposto in un ambiente sanificato e a ingresso gratuito.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

Contatta La Tribuna
Exit mobile version