Artena, drive-in per tutti gli studenti? “Non è vero”

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

La smentita dei pediatri: “Abbiamo soltanto 20 test antigenici ognuno da somministrare ai nostri assistiti quando lo riteniamo necessario. Non si è assolutamente parlato di fare test a tutti gli studenti”

Cosa aveva comunicato l’amministrazione di Artena?

In una nota ora smentita categoricamente dai pediatri, l’Amministrazione aveva fatto sapere che Artena avrebbe potuto avere un drive-in per tutti gli studenti della scuola. Secondo quanto ha riferito l’Amministrazione, il luogo poteva essere la palestra della scuola “De Gasperi”. La decisione, secondo la nota smentita, era stata valutata ieri mattina in un incontro tra il vice sindaco Talone, la dirigente scolastica Michelangeli, l’assessore Caschera, il pediatra Provenzano e il dott. De Angelis. Di ciò era stata data anche comunicazione pubblica.

“Ringrazio i pediatri – aveva anche commentato Talone in una nota oggi smentita -, che in collaborazione con Asl e con l’ Amministrazione Comunale, hanno dato la loro disponibilità e si stanno adoperando per la realizzazione di un Drive-in all’interno della palestra “A. De Gasperi” al fine di effettuare i tamponi a tutti gli alunni delle scuole della nostra Città”.

Da quanto avevamo appreso dal vice sindaco, si sarebbe trattato di somministrare agli alunni dei tamponi antigenici (i test rapidi) che il Comune di Artena avrebbe potuto acquistare. In questo senso, l’iniziativa sarebbe stata diversa rispetto a quella messa in campo da Colleferro e Segni, che hanno messo a disposizione della Asl strutture pubbliche per tutti i medici di base e pediatri. Ma tutto ciò è stato smentito dagli stessi pediatri che hanno partecipato alla riunione di ieri. Misunderstanding o gaffe bella e buona, quella dell’amministrazione comunale?

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

Contatta La Tribuna
Exit mobile version